Il trucco è pieno di cose meravigliose, ma una di quelle che amiamo di più qui a Marionnaud è la sua versatilità: con il trucco, puoi creare qualunque look desideri. Una delle più grandi tendenze emergenti degli ultimi anni mette al centro la versatilità con il trucco geometrico.
Il trucco geometrico sfrutta linee e forme per far personalizzare il tuo look con colore e creatività. Non ci sono regole o linee guida e una volta perfezionato, il trucco geometrico può diventare benissimo una forma d'arte!
Esci dalla tua zona di comfort e alza l'asticella con le nostre idee per il trucco geometrico...
Un nuovo livello di eyeliner
Abbiamo perfezionato l'iconica codina fatta con l'eyeliner nero da tempo immemore, ma forse tutte quelle ore di pratica non erano necessarie! L'eyeliner geometrico rompe gli schemi spostando la posizione delle linee, includendo motivi a zigzag e usando più di un colore.
Prova a tracciare una linea di colore appena sotto l'occhio per un look indossabile ogni giorno, oppure se vuoi massimizzare l'effetto puoi optare per linee fluttuanti nella piega dell'occhio o un disegno capovolto unendo le linee sia della palpebra superiore che di quella inferiore.
Una mano ferma, un po' di creatività e una vasta gamma di colori sono tutto ciò che ti serve!
Pensa sopra le righe
Se hai già seguito un tutorial su come si applica nel "modo corretto" la matita labbra, dimentica tutto. Con il trucco geometrico, puoi buttare il manuale di istruzioni e scrivere le tue regole. Di solito ti insegnano a usare la matita labbra dentro le curve naturali del labbro, ma portandolo leggermente verso l'esterno non solo creerai un aspetto più spigoloso, ma darai anche l'illusione di labbra più carnose e piene.
Prima di fiondarti a tracciare i contorni delle labbra, sappi che non lo devi fare a caso: potrebbe dare un'immagine poco lusinghiera e un po' datata. Appuntisci la matita labbra per ottenere una punta finissima con cui ombreggiare gli angoli della bocca: con questo ammorbidirai le linee aggiungendo più definizione. Quindi, traccia lungo la linea delle labbra sbavando leggermente fuori dalle curve naturali della bocca. Seguendo la forma naturale otterrai un look raffinato, esaltando le tue labbra.
Per questo look preferiamo linee ben nette, ma se vuoi un aspetto più morbido prendi un pennello per labbra e sfuma delicatamente la matita verso l'interno.
Una nail art non affatto comune
La geometria non deve limitarsi ai lineamenti del viso, si adatta in maniera perfetta anche alla nail art. Questa manicure chic e moderna utilizza linee nette e colori contrastanti per creare forme sorprendenti e motivi irregolari.
A differenza della solita manicure, con la nail art geometrica non esistono due unghie uguali, rendendole uniche e sottolineandone il fascino eccentrico.
Il modo più semplice per creare linee perfettamente dritte è utilizzare nastro adesivo sopra uno strato di base coat e colore. È anche possibile utilizzare il nastro adesivo per ottenere linee rette e blocchi di colore unici utilizzandolo come guida e rimuovendolo quando lo smalto si è asciugato.