La drag culture è diventato un super fenomeno! Il trucco elaborato, i capelli, l'abbigliamento e le esibizioni si sono evoluti da una pratica comune nei teatri shakespeariani, quando le donne non erano effettivamente ammesse sul palco, a una forma di intrattenimento celebrato in tutto il mondo!
Oggi, il drag non è solo un tipo di performance, che vedi sul palco o in televisione, ma è una forma di espressione personale e una celebrazione della comunità e dell'Orgoglio LGBTQ+.
In onore di una bellezza ed espressione gender blender, abbiamo collaborato con la drag queen britannica e DJ Gothy Kendoll che condividerà con noi il suo travestimento drag, oltre ad alcuni suggerimenti e trucchi di bellezza dietro le quinte!
Trucco drag queen
Da quando gli amici di Gothy l'hanno convinta per la prima volta a uscire in drag alla vigilia di Capodanno del 2016, per lei è diventato un vizio! La truccatrice autodidatta, che è apparsa nella prima stagione inglese di RuPaul's Drag Race, descrive la sua trasformazione in Gothy come "un viaggio perenne". Dopo aver imparato le basi dalla sua famiglia drag, affettuosamente chiamata Haus of Kendoll, e guardato i tutorial su YouTube, trasformarsi nel suo look drag è stato facilissimo, o così Gothy lo fa sembrare!
Guarda il video qui sotto per vedere la sua trasformazione, dalle sopracciglia fino a creare uno sguardo ipnotizzante!
I consigli di bellezza per drag queen di Gothy
Non potevamo sederci con Gothy per una chiacchierata sul drag senza chiederle di rivelare alcuni dei suoi migliori trucchi e suggerimenti di bellezza!
Come prepari la tua pelle per il trucco drag?
Mi rado circa 5 minuti prima di travestirmi e uso sempre che un po' di aloe vera che aiuta a ridurre l'irritazione. Poi, applico anche molta crema idratante!
Come crei le migliori sopracciglia drag?
Adoro le sopracciglia sottili e arcuate quando sono in drag e le sopracciglia folte quando non lo sono; la colla stick per fissare le sopracciglia è la migliore amica delle drag queen. Dopo aver coperto le sopracciglia, di solito metto dell'illuminante sotto le sopracciglia e lo fisso con una cipria corposa. In questo modo posso valutare dove tracciare il sopracciglio e quanto ombretto mi serve per riempire lo spazio tra l'occhio e il sopracciglio.
Qual è il trucco per creare ogni volta una base impeccabile?
Usa il fondotinta più coprente che riesci a trovare e fissa con abbondante cipria applicata con un piumino per assicurarti che non si sciolga per tutto il tempo necessario. Uno spray mist fissante mi aiuta a eliminare la cipria rimasta sul viso.
Qual è il tuo miglior consiglio per creare occhi appariscenti?
Glitter! Per dare un tocco di melodramma!
Secondo te a volte si abusa un po' troppo delle ciglia finte?
Sì! Molte drag queen appesantiscono le ciglia nascondendo tutto il duro lavoro fatto per dare una nuova forma agli occhi (per altri però può coprire il disastro che hanno fatto!). Preferisco le ciglia che aggiungono un po' di melodramma, ma che lasciano vedere il lavoro sull'occhio e l'ombretto su cui hai passato molto tempo!
I migliori consigli per assicurarti che le tue labbra rimangano impeccabili tutta la notte?
Meglio che il rossetto non vada a finire tutto attorno al bordo di un bicchiere. Anche il lucidalabbra è un incubo, ma ci piace così tanto! Assicurati solo di portarlo sempre con te e di darti qualche ripassata qui e lì.
E infine, qual è il miglior consiglio di bellezza che hai imparato da un'altra queen?
Trova il tuo volto! Il drag è un'espressione di creatività, quindi siate voi stessi, trovate quel che funziona per voi e non traditelo mai!