Per molte persone, le calze sono una parte importante della tradizione dei regali a Natale. Ti danno la possibilità di mettere insieme un assortimento di interessanti ninnoli che riflettono davvero la personalità dei tuoi amici e dei tuoi cari. Oltre a riempirle con dolci e frutta tipica, le calze "adulte" di solito includono un qualche prodotto di bellezza. I trattamenti di bellezza in miniatura non sono solo ottimi riempitivi per calze a prezzi accessibili, ma danno a chi li riceve la possibilità di provare un nuovo trucco o un marchio di prodotti skincare che magari non hanno mai provato.
Ecco alcune idee regalo, consigli e trucchi sicuri per creare la calza di Natale perfetta.
Piccoli spicchi di lusso
Quale modo migliore per viziare i cari più cari se non con alcuni prodotti di bellezza di lusso? Il rossetto è sempre un'ottima scelta per riempire la calza: dopotutto, non c'è niente come un colore lusinghiero di rossetto per tirare su l'umore. Lo stesso vale per lo smalto: scegli un tono accattivante, è un modo semplice per aggiungere un tocco di colore. E quando si tratta di profumi, prendine uno da viaggio (50 ml) che può stare facilmente in una borsetta e offre alla persona amata la possibilità di provarlo prima di acquistarlo a grandezza naturale!
L'immancabile nella mensola del bagno
Tutti apprezzano quei regalini immancabili per la cura di sé, per iniziare il nuovo anno con l'aspetto e il profumo migliori. Dai un tocco di stile al loro mobiletto del bagno con la versione in deodorante della loro fragranza preferita o una saponetta elegante, per gli uomini, invece, un nuovo kit da barba tornerà sempre utile.
Prodotti coccolosi
Se la persona che ami merita un po' di riposo e relax, alcuni regali coccolosi possono incoraggiarla a prendersi il tanto necessario tempo per sé. Una piccola candela profumata può aiutare a trasformare la camera da letto in un rifugio tranquillo, mentre un rullo di giada può aiutare ad alleviare i muscoli stressati e tesi del viso dopo una giornata intensa. E una maschera nutriente è il modo migliore per rilassarsi dopo la fine delle festività natalizie.
Qualcosa di dolce
Non sarebbe una calza natalizia senza qualcosa di dolce: non siamo mai troppo vecchi per quello! Puoi scegliere tra la frutta tipica come mandarini e noci, oppure fare un figurone con una mini scatola di tartufi al cioccolato (legati con un bellissimo nastro!). Altrimenti puoi divertirti un po' con dei cioccolatini retrò: prova a trovare quelli che preferiva da bimbo!
Infine, ma non meno importante, se stai pensando di chiedere la mano alla persona che ami durante le Feste, una scatolina con dentro un anello infilata in calza sarà la sorpresa più bella la mattina di Natale!
Alcuni suggerimenti per rendere la tua calza super festosa
Per evitare che la calza sembri bitorzoluta e deforme, metti prima riempi la punta con un frutto tondo, tipo un mandarino. Eventuali regali di forma strana o spigolosa possono essere inseriti per ultimi, così si affacceranno da sopra.
Quando si tratta di confezioni regalo, inizia prima con i regali "principali" più grandi. Quindi puoi usare la carta rimanente per i regali più piccoli nella calza.
Una volta che la calza è piena, aggiungi un pizzico di allegria in più con alcuni rametti di agrifoglio e alcuni bastoncini di zucchero.
Come tocco finale, scrivi il nome sulla calza con della pittura per tessuto: la farà sentire un po' più speciale!