Come tutti ci piace provare e ascoltare le ultime tendenze del beauty, ma anche i classici fanno parlare di sé! Oggi daremo un'occhiata da vicino a tre leggendari elisir che hanno superato la prova del tempo per raggiungere lo status di profumo iconico. Continua a leggere per scoprire se una delle nostre scelte è figura nella tua collezione. Oppure, correrai a comprarne uno quando ne saprai di più.
1. Acqua di Giò di Giorgio Armani
UNA FRAGRANZA MITICA, DAL SENTORE FRESCO E ACQUATICO
Questa fragranza acquatica al giacinto si apre con un tocco leggero di bergamotto di Calabria, neroli e mandarino verde. Leggiadre note acquatiche sposano il profumo del gelsomino, il pungente eliantemo, il rosmarino, il cachi dall'anima fruttata e lo speziato patchouli indonesiano per dare vita a una fragranza da uomo fresca e al contempo sensuale.
Nelle sue diverse declinazioni evoca il mare e l'elemento acquatico con naturalezza e autenticità. Un vero must-have per tutti gli uomini che amano la libertà e i piaceri della vita.
2. Eau Savage di Christian Dior
Eau Sauvage di Dior nasce a Cabris, un paese di collina nelle vicinanze di Grasse. Qui Edmond Roudnitska si lasciò ispirare dalla bellezza rustica della macchia mediterranea per creare una fragranza ricca di aromi freschi della Francia.
A partire da questo profumo nasce Eau Savage come ispirazione alle sue origini e diventa la prima fragranza maschile Dior con una chiave floreale.
3. Valentino Uomo di Valentino
Una fragranza profondamente legata a Roma e creata con ingredienti di altissima qualità scelti appositamente. Una miscela leggermente affumicata che nasce dall’eleganza legnosa dell’essenza di cedro e vetiver. Questa fragranza è pervasa dalla sensualità orientale della vaniglia e dell’iris, che donano una forza e un carattere inaspettati. Un'autocelebrazione dell'eleganza maschile romana.
Rappresenta la nuova fragranza della casa di moda Valentino come evoluzione del profumo classico maschile.