Uno scrub corpo ti disintossica dall'esterno. Non ti sentirai solo meglio ma rimuoverai le cellule morte della pelle: per un colorito giovane e lucente, dalla testa ai piedi.
Diversi tipi di scrub corpo
Per il corpo
Per il viso
Come funziona lo scrub corpo?
Un esfoliante è composto di un morbido liquido con delle minuscole micro-perle. Massaggiandolo sul corpo ne idraterà la pelle. I granuli minuscoli rimuovono le cellule morte, mentre i movimenti circolari con cui applichi l'esfoliante stimolano la circolazione in superficie per drenare i linfonodi.
Perché esfoliare la pelle fa bene?
L'esfoliazione rimuove le cellule morte dalla pelle, rigenerandola con cellule nuove e giovani. Con l'invecchiamento la rigenerazione delle cellule rallenta ed è più difficile disfarsi delle cellule vecchie, che lasciano una patina opaca e ruvida sulla pelle. L'esfoliazione quindi non migliora soltanto la lucentezza della pelle, ma è anche importante perché rimuove le cellule morte, le quali potrebbero ostruire i pori e di conseguenza portare a pelle grassa, imperfezioni e acne.
Come esfoliare?
Spalma lo scrub corpo sulla pelle con movimenti circolari. Usa delicatezza attorno agli occhi e dove la pelle è più sottile perché lo strofinamento potrebbe causare irritazione. Ricordati anche che se hai la pelle sensibile o qualche tipo di patologia, devi usare estrema delicatezza.
Per le parti secche come i gomiti o il fondo dei piedi, puoi usare un pennello asciutto per ammorbidirle prima della doccia. Quando poi applichi lo scrub su queste aree puoi farlo con forza perché possiedono una barriera molto resitente.