Hai la pelle un po' spenta negli ultimi tempi? È opaca, più secca del solito e priva di luminosità?
Il concorso di molti fattori può rovinarti l'incarnato: passare troppo tempo davanti al computer, alti livelli di stress e mancanza di sonno fanno tutti la loro parte. Se hai bisogno di dare una scossa alla tua pelle, ecco i nostri migliori consigli per risvegliare la tua carnagione.
Massaggia il viso
Aiuta a depurare la pelle e ridona luminosità con un massaggio al viso. Usa un olio lenitivo e massaggia verso l'esterno e verso l'alto, partendo dalla mascella. Presta molta attenzione anche alla zona delicata intorno agli occhi, per dare alla tua pelle una scossa generale.
Esfolia la pelle
La pelle opaca e grigia è spesso risultato dell'accumulo di cellule morte sulla superficie. Usa un esfoliante per levigare la pelle e rivelare una carnagione più luminosa e dall'aspetto uniforme in un attimo. Per maggiore luminosità, fai seguire un siero alla vitamina C che ti restituirà un aspetto fresco.
Idrata la pelle
Quando la pelle è priva di umidità, non appare solo opaca, ma può anche essere irritata e infiammata. Aiuta a mantenere la pelle idratata e, a sua volta, protetta utilizzando ingredienti chiave come l'acido ialuronico, che aiuta a dissetare la pelle più assetata. Oltre a trattare la pelle con ingredienti magici, inizia la routine di trucco applicando un fondotinta idratante con un pennello per il viso per un finish luminoso e dall'aspetto naturale.
Aggiungi colore e calore
Ridona istantaneamente freschezza alla pelle con un tocco di blush. Applicalo sugli zigomi con le dita o con un pennello piatto per dare un effetto sfumato. Puoi anche dare maggiore volume alla pelle applicando un illuminante, per donare luminosità alla parte superiore degli zigomi e al ponte del naso.
Apri lo sguardo
Un trucco occhi scelto e applicato come si deve può fare la differenza. Crea una linea delle ciglia più piena sottolineandola con un eyeliner liquido e termina la routine di risveglio con un paio di passate di mascara allungante per definire le ciglia.