Se questo Natale non potrai metterti in viaggio, la stagione festiva sarà di certo molto meno stressante e stancante. Tuttavia, se non riesci a visitare i tuoi cari, la solitudine può essere molto difficile, soprattutto se il resto della famiglia festeggia insieme. Dopotutto, trascorrere del tempo con le persone più vicine a te è l'essenza del Natale. Per fortuna ci sono dei modi per rimanere in contatto durante le vacanze, anche se festeggi da remoto! Continua a leggere per scoprire le nostre dieci idee migliori...
1. Crea una playlist natalizia
Se tu o le persone che conosci lavorate fino al grande giorno, potete creare una playlist delle canzoni natalizie preferite (o solo delle loro canzoni preferite!), un modo per far sapere che stai pensando a loro, oltre ad essere una colonna sonora allegra per la giornata lavorativa!
2. Sbizzarrisciti con i biglietti di Natale
Se passi molto tempo a casa, perché non metterlo a frutto con forbici, colla e decorazioni realizzando i tuoi biglietti natalizi? Avranno un tocco più personale e alla persona che li riceverà farà davvero piacere.
3. Rimpatriate con videochat, non al telefono!
Anche se chattare al telefono è molto meno complicato, il 93% della nostra comunicazione è non verbale. Quindi, se non ci si può incontrare dal vivo, riuscire a vedere le espressioni delle persone con cui stiamo parlando può fare la differenza.
4. Aggiornamenti via messaggio
Inviare messaggi alle persone più care e più vicine appena ti svegli e prima di dormire può fare bene all'umore e farti sentire meno solo al mattino e alla sera.
5. Sforna una torta virtuale
Per questo ti servirà un po' di pianificazione, ma una volta che hai sistemato la logistica, perché non invitare alcuni dei tuoi amici e familiari più cari a unirsi virtualmente per preparare con te una una torta di Natale? (Puoi anche sorseggiare un the caldo o un vin brulè mentre procedi!)
6. Senti i vicini
Non poter vedere la tua famiglia quest'anno potrebbe essere frustrante, ma qualcuno che vive nelle vicinanze magari è nella stessa situazione. Una cartolina di Natale o un breve biglietto sotto la porta per invitare i vicini a un drink a distanza potrebbe risolvere dicembre, sia a te che a loro.
7. Organizza un Babbo Natale segreto virtuale...
La festa in ufficio è stata annullata? Mostra ai tuoi colleghi che ci tieni a loro organizzando un Babbo Natale segreto per posta! Dopotutto è sempre bello ricevere un pacco!
8. ...e fai un quiz natalizio al lavoro
Arrivati a questo punto potresti essere stufo dei quiz, ma dargli un tema festivo (con cappelli e maglioni natalizi) può rendere le cose più interessanti permettendoti di festeggiare la fine dell'anno con i tuoi colleghi se non puoi farlo al pub.
9. Organizza una maratona di film a distanza
Se la tua tradizione familiare è guardare lo stesso film ogni anno, non c'è motivo di rinunciarci solo perché non puoi essere presente di persona. I servizi di streaming ti consentono di sintonizzarti insieme e alcuni hanno persino il commento nella chat!
10. Riservati del tempo per una videochiamata con familiari e amici
Sebbene le chiamate di gruppo su Zoom possano essere divertenti, è anche importante raggiungere le persone individualmente, per sapere come stanno davvero. Magari si sentono sole durante le Feste (ma non vogliono ammetterlo di fronte a tutti gli altri!).
Speriamo che questi consigli siano utili per trascorrere un sereno ed anche diverso Natale, a distanza ma sempre vicini! E se vuoi regalare una coccola ai tuoi amici o parenti, ti aspettiamo!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it