10 PICCOLE REGOLE PER UN #ChristmasNoStress
Le buone azioni, i panettoni, le lucine colorate, la meraviglia del Natale. Torni un po’ bambina, una volta col naso all’insù monitoravi sognante immaginarie slitte tagliare il cielo, e oggi ti sembra ancora vederne una in un istantaneo lampeggio, tra le stelle. Intanto il caldo odore dei biscottini alla vaniglia corre dal forno verso di te a ricordarti le mani di tua nonna tra l’impasto color oro.
E poi il relax, al calduccio, sorseggiando un vin brulé mentre fai una maschera detox e un pediluvio aromatico, aspettando distesa il pranzo di Natale. Forse no, forse questo idillio appartiene più al mondo di un sogno confuso, la realtà la conosci bene. Entravi e uscivi dai negozi e ad un certo punto cercavi lo scontrino per cambiare il regalo della suocera dopo che tua sorella ha demolito con argomentazioni più che convincenti la tua scelta. Senza ispirazione oscillavi tra i riscaldamenti tropicali dei negozi e il gelo pungente di una via affollata. Hai perso la lista su cui eri frettolosamente riuscita ad appuntare la metà degli obiettivi della giornata, era caduta in una pozzanghera, l’hai recuperata più molle di una maionese impazzita, illeggibile.
Niente, con sangue freddo sei andata avanti, alla fine le cose improvvisate sono sempre quelle che ti riescono meglio, no?
Forse no.
Arrivi sempre all’ultimo, ma perché quella volta non hai comprato quel paio di calzini super chic in offerta? Era troppo presto, a Natale c’era ancora tempo, a Natale c’è sempre tempo, fino a quando non c’è più.
Alla fine hai preso un rossetto per il tuo bassotto e un tritacarne per tuo cognata che è vegetariana.
Quest’anno è il tuo anno, in 10 piccole facilissime regole puoi vivere il sogno di un Natale No stress. Quest’anno parti prima, è tutto sotto controllo. Regola numero 1… Comincia subito!
-
Comincia subito !
Non aspettare, batti tutti sul tempo, ora che ce l’hai, il tempo è tuo. Buttati, lasciati ispirare, indaga, scegli con calma, il tuo negozio preferito è semi vuoto, riesci addirittura a sentire la musichetta di sottofondo e a ritmo scivoli tra gli scaffali infilzando un obiettivo dietro l’altro.
Comincia subito! Pensa che quest’anno il 23 starai portando a spasso le tue morbide ciabatte tra le stanze della tua SPA preferita.
- Non lasciare nessuno di importante senza regalo
Una bella semplice, rudimentale lista, niente di più banale ma è quello che ci vuole per essere sicura di non lasciare nessuno di importante senza regalo. Niente figuracce, all’appello non manca nessuno, spunta i nomi ad uno ad uno, li vedrai sparire magicamente. Sei la regina dello Shopping Natalizio 2017. Saluta con garbo gli elfi aiutanti di Babbo Natale, la loro organizzazione non è nulla in confronto alla tua e la tua manicure è decisamente migliore.
-
Mascara is a girl’s best friend!
Ogni donna ha il suo segreto, lo sa come dare segnali chiari. Esagera con il Mascara, volumizzante, allungante, rendi il tuo sguardo profondissimo. Mentre passi davanti alla Profumeria, guardala intensamente quella nuova fragranza in vetrina che ti piace tanto, a questo punto sai bene come muovere le ciglia, sciogli con lo sguardo il tuo compagno, capirà su cosa investire questo Natale.
-
Avere una Personale Shopper !
Una personal shopper che ti guida nella scelta di tuti i tuoi regali di Natale non è un sogno. Da oggi puoi averla anche tu, basta prenotarla, fai un salto nella tua Profumeria Marionnaud di ficducia e prenota il servizio. Quest’anno alla prozia Enrica ci pensa lei, al fidanzato difficile anche, decidi dove mettere più budget.
- Correttore e fondotinta sempre in borsetta
La cioccolata si sa qualche tenero piccolo brufoletto sul viso ce lo può anche far venire, però quanto è buona, è buonissima. Non rinunciare a correttore e fondotinta sempre in borsetta, una ritoccatina qua e là e nessuno se ne accorgerà. Scegli quello perfetto per la tua pelle e quel paffuto bignè alla nocciola rimarrà un segreto.
-
Il regalo perfetto esiste!
Tuo marito non si accontenta mai e poi quest’anno c’è anche quella sua cugina di cui non ricordi nemmeno il nome. E’ altamente probabile che per questi due soggetti qualsiasi cosa comprerai sbaglierai, una soluzione c’è, perfetta per te, una Gift Card. Fai scegliere a loro il regalo, sarà quello perfetto.
-
Sii Te stessa, sarai bellissima
Sii te stessa, quest’anno sei in un mood totalmente diverso, viso riposato, regali da urlo per tutti! E’ già un successo quindi scegli tu, affidati ai video tutorial che trovi sul Web, ti senti più audace, Glamour o misteriosa? Scegli tu, sarai bellissima in ogni caso. Ricorda che un vestito rosso vince sempre, un tocco di tradizione per farti tirare le guance dalla nonna.
- Personalizza i messaggi di auguri!
Il copia incolla dei messaggi può essere facilmente smascherabile e irritante per chi lo riceve. Accontenta tutti, in totale relax, pensaci prima, riferisciti ad aneddoti, utilizza nomignoli e augura in maniera personale un buon Natale, pensaci un po’ prima, organizzati e ad uno ad uno invia i messaggi di auguri più brillanti dell’anno 2017
- Ora scarta i tuoi regali !
E’ il tuo momento, qualcuno avrà seguito queste 10 regole per fare felice anche te questo Natale. A questo punto sii felice, abbraccia forte chi vuoi bene, passa dei giorni magici, abbraccia i tuoi bimbi la tua mamma, il tuo amore, a Natale riscopri quanto è bello stare insieme.