Quando trucchi gli occhi, prendi il mascara e l'eyeliner per farti risaltare gli occhi? Potresti ripensarci quando scopri l'impatto che può avere l'ombretto. Con la nostra pratica guida, scoprirai esattamente quali tonalità di ombretto completano e accentuano il colore naturale dei tuoi occhi.
Fidati di noi, i tuoi occhi non saranno mai stati così belli!
La ruota dei colori
Potresti avere familiarità con la ruota dei colori dalle lezioni di arte a scuola, o anche facendo shopping di interni! Se è così, saprai che è stata progettata per mostrarti quali colori stanno bene insieme. Di solito, se si associano i colori ai lati opposti della ruota, questi sono destinati a completarsi magnificamente a vicenda!
Ed è proprio questo il processo utilizzato per determinare quali colori possono opacizzare il colore degli occhi e quali invece lo accentuano.
Ombretto per occhi azzurri
L’azzurro è un colore naturalmente freddo e gli occhi azzurri possono avere molte varianti diverse, dal blu oceano al grigio ghiaccio; se guardiamo al lato opposto della ruota dei colori, ci sono toni più caldi e di terra.
Le scelte migliori di ombretto per gli occhi azzurri sono le tonalità ricche di marroni e arancioni, in quanto distoglieranno l'attenzione dalla vivacità del colore dei tuoi occhi, naturalmente nel modo migliore! Per un tocco di drammaticità in più, opta per ori e bronzi scintillanti per un look notturno che catturerà sicuramente l'attenzione.
Ombretto per occhi marroni
Trovare l'ombretto perfetto per gli occhi marroni è facile, perché per la maggior parte le tonalità della ruota dei colori possono essere indossate senza il rischio di uno scontro cromatico. Beata te!
Per un look spettacolare, i toni viola, blu, verdi e dorati contrasteranno magnificamente con il calore dei tuoi occhi, oltre a illuminare il bianco dei tuoi occhi. Di notte, ti consigliamo di giocare con ombretti pigmentati in tonalità argentate o metalliche, perché questo aiuterà davvero i tuoi occhi a brillare per tutta la notte.
Ombretto per occhi verdi
Per chi ha gli occhi verdi, le tonalità naturali sono completate da molti colori della ruota. Per esaltare in modo discreto gli occhi per un look da giorno, i marroni, i grigi e i verdi scintillanti saranno i colori da preferire. Se stai cercando un ombretto per gli occhi verdi che fa davvero tutto, i colori viola, rosa e rosso ti faranno sicuramente notare durante le tue serate!
Inoltre, non possiamo dimenticare le bellissime macchie gialle che sono comuni negli occhi verdi. Per farli risaltare, stendi una tonalità dorata e brillante sulle palpebre e negli angoli interni dell'occhio e noterai subito che i tuoi occhi spiccano!
Ombretto per occhi nocciola
Le iridi color nocciola contengono macchie di colore diverso di marrone, oro e verde, quindi se sei abbastanza fortunata da avere questo colore degli occhi, puoi sperimentare un numero di ombretti a seconda del tuo umore!
Come per gli occhi azzurri, gli ombretti scuri e smokey possono risultare un po' eccessivi accanto a un'iride nocciola, quindi per il giorno scegli colori ricchi e autunnali come i marroni caldi, gli ori e i verdi per abbinare i vari toni dei tuoi occhi. Un altro modo di usare l'ombretto per gli occhi nocciola è quello di mettere in risalto le macchie verdi aggiungendo un tocco di ombretto viola, rosso vino o rosa polveroso sulle palpebre e un pizzico di oro agli angoli interni per illuminare gli occhi!