Dopo Londra il mondo della moda punta i riflettori su Milano. Celebrità e influencer internazionali sono volati nella capitale delle moda italiana per assistere al Fashion Show più importante della città. E tu, sei pronta?
Ottenere un invito per entrare alle sfilate e ai party più esclusivi non è una cosa semplice. Se non dovessi riuscire ad avere un posto in prima fila alla sfilata del tuo stilista preferito, tranquilla, ci pensiamo noi a tenerti aggiornata sui trend più cool. Durante la Milano Fashion Week, la moda in città si respira ovunque, anche nel bar in cui farai un aperitivo super cool con le amiche!
COLOR is the new BLACK
Il nero è sempre il nero su questo non si discute, ma è tempo di metterlo da parte e aggiungere un tocco di colore al guardaroba. Mescola i colori pastello tra loro per creare un look raffinato e glamour, combina il rosa pastello col verde smeraldo e il giallo col turchese, più colore c'è meglio è, prendi ispirazione dall'arcobaleno.
One is better than two
La moda è un gioco si sa, e ammette sempre contraddizioni e sperimentazioni. Combinare i colori può essere una strada super cool da seguire ma ce n'è anche un'altra molto in voga in questa stagione: la monocromia. Tutto di un solo colore, dalla camicetta alle scarpe. Prova a scegliere abiti dai colori primari o secondari, questi colori sono sempre super brillanti. E non dimenticare che anche la borsetta deve essere dello stesso colore.
L'importante è il colore!
Cartoons
Negli ultimi tempi hanno destato molto scalpore notizie che riguardano le molestie di cui sono state vittime le donne in certi settori dello spettacolo. Ed è bello e giusto vedere che la moda si schieri al loro fianco e affronti questo tema direttamente sulle passerella. Prada ad esempio sfoggia design a fumetti per celebrare la forza delle donne, ritraendole come supereroine. È sicuramente un omaggio dovuto nell'anno del centesimo anniversario della Festa della donna!
Haircare is the new skincare
Poveri capelli: asciugati, strapazzati, stirati, arricciati, colorati e chi più ne ha più ne metta. Per proteggere i capelli da tutto questo stress è importante prendersene cura al meglio, soprattutto durante la settimana più fashion dell'anno, perché anche la tu chioma deve essere all'altezza del tuo nuovo guardaroba!
Applica sempre dell'olio termoprotettivo prima di fare la piega. In questo modo li difenderai dal calore e non solo, gli fornirai uno strato protettivo contro l'inquinamento atmosferico.