Che sia un tour della Spagna o un weekend fuori porta, viaggiare è sempre un'esperienza eccitante. Ormai siamo abituate a prendere l'aereo molto spesso e grazie alle tante offerte di voli low-cost anche un weekend o un ponte primaverile può trasformarsi in viaggetto molto interessante.
Il viaggio ha degli effetti benefici per l'anima ma può essere una fonte di stress per il corpo e per la pelle, per questo ti proponiamo una selezione di prodotti che può aiutarti per qualsiasi viaggio aereo tu debba affrontare. Atterrerai con una pelle fresca e rivitalizzata a prescindere da quanto sia impegnativo il tuo viaggio.
Preparazione prima del volo
I nostri esperti di bellezza dicono:
È importante struccarsi prima dell'imbarco perché l'aria della cabina può seccare completamente il trucco formando chiazze e irregolarità.
Metti in borsa alcune salviettine struccanti che puoi usare in caso di necessità e lascia la tua pelle al naturale durante il volo, appena atterri sarai pronta per rifarti velocemente il make-up. Se senza make-up ti senti insicura dai un po' di colore e idratazione alla tua pelle con un idratante colorato o una BB cream.
Voli da 0-3 ore
I nostri esperti di bellezza dicono:
I voli a breve percorrenza non inficeranno troppo sugli effetti della tua routine di di bellezza, tuttavia la pelle perderà comunque molta idratazione. L'aria artificiale contiene circa il 30% in meno di umidità rispetto ad esempio all'aria che hai in casa, quindi è fondamentale mantenerla idratata. Una crema ad alta idratazione è perfetta per questo tipo di viaggio e restituirà alla pelle la sua condizione naturale. Applicala prima e durante il volo per mantenere la pelle idratata al meglio.
Questo vale anche per le mani: porta con te una crema mani. Ricorda di stare attenta al formato e di riporla in un sacchetto per non avere problemi ai controlli di sicurezza.
Voli da 3-6 ore
I nostri esperti di bellezza dicono:
Uno spray viso è un modo alternativo e delicato per idratare ulteriormente la pelle e darle un tocco setoso. Usalo insieme ad una crema idratante per ottenere ottimi risultati.
Gli ingredienti degli spray viso distribuiscono umidità sulla superficie della pelle, intrappolandola. Aspetta 30 secondi prima di rimuovere il prodotto il eccesso e la tua pelle rimarrà idratata per tutto il resto del viaggio.
Voli a lunga percorrenza
I nostri esperti di bellezza dicono:
Dopo più di 6 ore di aereo, comincerai a sentire l'effetto della pressione e della disidratazione. La pelle comincerà ad essere spenta e poco elastica, gli occhi saranno arrossati. Portati a bordo del collirio per idratare gli occhi, rinfrescare lo sguardo ed eliminare il prurito e il rossore.
Anche la pelle attorno agli occhi, la più sottile di tutto il viso, ne risentirà. Metti in valigia dei cerotti in gel o una crema idratante per il contorno occhi per sgonfiarli e lenire la pelle riducendo i segni di affaticamento.
Segui questi preziosi consigli nel tuo prossimo viaggio, i frutti li raccoglierai all'atterraggio! Per il resto, mettiti comoda, rilassati e goditi le tue meritate vacanze.