Quando guardi nel beauty case, è fin troppo facile prendere prodotti da usare sulle zone del tuo viso che non ti piacciono molto, come le occhiaie o le parti arrossate. Ma quante volte scegli invece un trucco che esalta i tuoi lineamenti naturali? Quando ti guardi allo specchio magari per prima cosa noti i tuoi occhi luminosi, gli zigomi definiti o le labbra carnose.
Quindi, invece di attingere al beauty case per nascondere quelle che per te sono imperfezioni, usa il trucco come strumento per evidenziare le aree che ami di più! Oggi ti diamo alcuni suggerimenti importanti su come far risaltare naturalmente i tuoi lineamenti preferiti.
Pelle splendida e radiosa
Fai risplendere la tua bellezza con una base fresca e minimale. Evita il fondotinta pesante, che può mascherare la luminosità della tua pelle, e applica invece una crema idratante colorata o una BB cream. I prodotti più leggeri daranno comunque alla tua pelle una copertura uniforme, ma senza il cerone pesante a copertura totale. Stendi su naso, fronte e mento un bronzer, di uno o due toni più scuri del colore della tua pelle, per far esaltare la luminosità di una carnagione sana.
Occhi luminosi e belli
Alcune tonalità di ombretto possono accentuare il colore dei tuoi occhi, facendoli risaltare e diventare il punto focale del viso. Quindi che colore scegliere? Se hai occhi marroni, gli ombretti verdi li risalteranno intensamente; per le bellezze dagli occhi azzurri, i toni grigi o terrosi funzioneranno a meraviglia; per splendidi occhi verdi scegli ombretti color prugna; e se hai occhi nocciola, cerca ombretti e palette color bronzo.
Comincia applicando un tono più chiaro sulla palpebra e poi sfumala con un tono più scuro, per dare intensità al trucco e agli occhi.
Ciglia lunghe e sensuali
I tuoi occhi sono la parte che più ti piace? Se è così, concentrati sulle ciglia. Con poche passate puoi aprire drammaticamente gli occhi e illuminare al tempo stesso l'incarnato. Applica due strati di mascara nero volumizzante o allungante, muovendo lo scovolino a zig-zag dalla base delle ciglia prima di allungarle verso l'alto. Ricordati di tenere un trucco più naturale nel resto del viso, per portare tutta l'attenzione sugli occhi.
Labbra piene e carnose
Fai parlare le tue labbra con un trucco incentrato sull'applicazione del rossetto. Innanzitutto, inizia da una base liscia e uniforme, esfoliando delicatamente le labbra per eliminare eventuali screpolature. Poi, ricordati di idratarle: applica un balsamo labbra idratante con fattore SPF. Scegli una matita labbra e un rossetto di colore chiaro (i colori più scuri possono far apparire le labbra più piccole) e delinea con cura i bordi delle labbra, per aiutare il colore a durare, prima di passarci sopra il rossetto scelto. Infine, applica una piccola quantità di gloss scintillante al centro del labbro inferiore per avere tutti gli occhi attratti dal tuo sorriso.
Zigomi definiti e strutturati
Se hai la fortuna di avere zigomi ben definiti, allora tutto ciò che ti serve è un kit di contouring e una mano attenta per risaltarli. Metti gli occhi e le labbra da parte, favorendo i lineamenti sagomati con un tocco di fard in crema sui pomelli delle guance. Per aggiungere dimensione, applica un colore più scuro nella zona cava appena sotto i pomelli. Se vuoi rialzarli ulteriormente, applica una cipria illuminante sugli zigomi, per completare il look.
Una fragranza di origine naturale per completare il look
Finito il tuo trucco beauty naturale, rifinisci il tutto con una spruzzata di profumo che rievoca la natura sotto ogni punto di vista. Quale abbinamento migliore per completare il tuo look se non Chloé Eau de Parfum Naturelle - un profumo per lei, floreale e irresistibile.
Nel cuore di Chloé Eau de Parfum Naturelle c'è la distintiva nota di Chloé: la rosa, autentica e moderna, prodotta biologicamente in Bulgaria. L'iconica rosa nobile di Chloé si unisce all'Eau de Parfum Naturelle di Chloé, creando una miscela che combina la sofisticatezza del neroli con la vivacità e la base distintiva del cedro.
Al primo spruzzo vieni catturata all'istante dalla fresca energia di Chloé Eau de Parfum Naturelle, ma la sua composizione è solo l'inizio di ciò che rende l'ultima fragranza di Chloé così straordinaria. Oltre ad essere vegano, l'Eau de parfum è formulato con profumi di origine naturale al 100%. Qualsiasi amante della lussuosa linea fragranze di Chloé riconoscerà immediatamente i raggi di sole plissettati sulla caratteristica boccetta, che ancora una volta incarna l'impegno continuo di Chloé nella riduzione dell'impatto ambientale utilizzando materiali riciclati nella boccetta del profumo, nel nastro e nella confezione esterna.
Una nuova interpretazione naturale della bellezza di lusso, Chloé Eau de Parfum Naturelle lascia un segno duraturo in molte di noi.
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it