L’invito a un matrimonio rappresenta uno degli eventi più importanti nel calendario sociale, l’occasione perfetta per stupire con l’outfit e il make-up! Che si svolga quindi in una cornice rilassante in campagna, in una location più formale in città o su una spiaggia tropicale, il tuo make-up dovrà durare dal mattino fino all’ultimo ballo. Lasciati ispirare dalle nostre proposte di make-up dedicate a questo evento e segui la nostra guida passo-passo per creare un look naturale o glamour per un giorno speciale.
Make-up per partecipare a un matrimonio
Quando si tratta di matrimoni, un make-up radioso e naturale non è mai fuori moda. È fresco, classico e ideale per sfoggiare un look senza tempo nelle classiche foto. Se quindi desideri un make-up soft e naturale adatto a un matrimonio e che ti valorizzi, puoi smettere di cercare!
Come creare il look
La base
- Applica il tuo fondotinta dewy preferito sul viso idratato e preparato. Per un effetto naturale e radioso, distribuisci con calma il prodotto con un pennello o a mano.
- Crea un effetto scolpito, applicando il bronzer proprio sotto gli zigomi e lungo il profilo del mento. Puoi anche distribuirlo leggermente sul viso per dare colore e calore alla base.
- Aggiungi un blush color pesca sulle guance per un tocco di colore naturale.
- Finisci con un rossetto trasparente, per un effetto cromatico naturale, e il gloss, per un look più audace. Il make-up naturale perfetto per l’invito a un matrimonio? Ne siamo certi!
Gli occhi
- Applica una matita kohl marrone sulla rima ciliare e distribuiscila in modo da addolcire la linea e dare alle ciglia un effetto di rinfoltimento.
- Scegli una tonalità calda e distribuisci l’ombretto sulle palpebre per dare volume all'area intorno agli occhi.
- Spazzola le sopracciglia e riempi gli eventuali spazi radi con un prodotto specifico a tua scelta.
- Piega le ciglia e applica il mascara volumizzante che preferisci per ingrandire gli occhi e completare il look.
Make-up glamour per partecipare a un matrimonio
I matrimoni sono la scusa perfetta per dare una svolta al make-up di tutti i giorni. Per passare quindi a un livello successivo, la strada da percorrere è il make-up glamour per un invito a nozze. Scopri come ottenere il look perfetto per l’occasione, con un make-up classico e glamour e il giusto tocco di carattere.
Come creare il look
La base
- Applica l’illuminante liquido sul viso idratato e preparato e distribuiscilo sulla pelle con le dita per creare una base con effetto radioso.
- Scegli un fondotinta da applicare con un pennello o una spugnetta e dedica il tempo necessario a distribuirlo in modo uniforme.
- Procedi con il correttore per coprire qualsiasi imperfezione da ritoccare dopo il fondotinta.
- Applicare il contouring in crema alle zone che desideri definire e scolpire: le aree destinate sono naso, fronte, zigomi e profilo del mento.
- Spazzola le sopracciglia e riempi gli eventuali spazi radi. Applica il correttore sotto le sopracciglia con un pennello fine per definire la forma.
- Non dimenticare di sfumarlo!
- Applica il blush in crema sugli zigomi con un movimento circolare, per conferire una tonalità rosa naturale.
- Applica il bronzer sui punti in rilievo del viso e del naso per dare colore.
- Passa la polvere sul viso per opacizzare e perfezionare la base, fino a ottenere un effetto adatto alle foto.
- Definisci le labbra con una matita nude scuro e colorale all’interno con un rossetto in una tonalità simile.
- Concludi con uno spruzzo di spray fissante per fare durare il make-up tutta la notte.
Gli occhi
- Applica un ombretto rosa sulle palpebre, sfumando bene i bordi.
- Aggiungi una tonalità luccicante più chiara nella parte interna e centrale della palpebra per dare luminosità agli occhi.
- Applica un marrone più scuro agli angoli esterni della palpebra, sfumando nella piega.
- Per aggiungere carattere agli occhi, applica un eyeliner liquido lungo la rima ciliare e oltre.
- Per la fase finale del make-up glamour adatto a un matrimonio, aggiungi delle ciglia finte leggere per far risaltare gli occhi!