Puoi amarlo oppure odiarlo, tuttavia il make-up rosa vive adesso un momento importante. Forse dobbiamo ringraziare Margot Robbie e il suo fantastico trionfo in plastica per la prossima uscita del suo prossimo film. O magari sarà perché i tutorial del make-up rosa sono il trend attuale su TikTok. In ogni caso, questa tendenza è caratterizzata dalla sua estetica rosa, per cui ecco la guida al make-up del mondo delle bambole.
Guida al make-up rosa
Base trucco rosa
Vuoi aggiungere un tocco rosato alla base e sugli zigomi senza sembrare appena uscita da una lezione di rumba di 60 minuti ? Scegli un look più minimal con un blush rosa freddo o aggiungi un tocco ultra-glam ispirato alla bambola più famosa di sempre mescolando un illuminante al tuo fondotinta preferito.
Se il tuo stile è un make-up provocante degno di un red-carpet, con un blush rosa shocking pigmentato in polvere o in crema puoi passare istantaneamente da un bel trucco rosa a un glam vavavoom! Non temere di usare il contouring rosa anziché quello consueto se ti senti audace. In caso di incertezza, mescolali per un finish più delicato.
Ombretto rosa
Gli occhi sono lo specchio del tuo make-up rosa, basti pensare a un eye-liner e a un ombretto rosa shocking pigmentato . Per creare un look particolarmente versatile da indossare a lezione/al lavoro/a un brunch o altrove, proponiamo di concentrarci su elemento audace alla volta. Allora, se hai una base neutra, puoi caricare gli occhi o le labbra, ma non entrambi.
Tocco extra: fai risaltare il tuo make-up con una serie di ciglia finte voluminose e sensuali.
Lucidalabbra rosa
Tutto questo parlare di make-up rosa potrebbe risvegliare una nostalgia adolescenziale, in particolare quando si tratta di lucidalabbra. Fortunatamente, le formulazioni dei brand di make-up sono migliorate passando da spessi tubetti collosi e appiccicosi a morbidi gloss scintillanti color confetto. Il lucidalabbra rosa è il tocco finale del tuo make-up rosa.
Il lucidalabbra rosa non è il tuo stile? Completa il make-up con labbra rosa shocking. Consiglio importante: con una tonalità audace, usa una matita rosa in tinta per mettere inevidenza le labbra . In questo modo eviterai applicazioni pasticciate e colori sbavati.
Smalto rosa
Per una manicure trendy, consigliamo uno smalto per unghie rosa chiaro, tipo scarpette da danza, o fuchsia brillante, ideale per un look armonioso e per dare vita alla bambola che è in te!