La forma delle sopracciglia è molto importante per dare armonia ai lineamenti del tuo volto.
Quale forma scegliere è facile, basta capire che tipo di viso hai, se ovale, tondo, a cuore ed identificare tra le diverse forme di sopracciglia la più adeguata a valorizzare la bellezza del tuo viso.
Sopracciglia leggermente arrotondate
Sono perfette se hai un viso spigoloso. Il punto più alto del sopracciglio dev'essere leggermente arrotondato per ammorbidire i lineamenti e distogliere l'attenzione dalle zone più angolose del viso.
Sopracciglia arcuate
Al contrario, un sopracciglio ad angolo è perfetto per chi ha il viso rotondo. Questa forma riesce a dare definizione al tuo volto ed insieme ad un trucco contouring saranno in grado di scolpire i tuoi lineamenti risaltando lo sguardo e definendo gli zigomi al massimo.
Sopracciglia allungate
Sono sopracciglia perfette per chi ha il viso dall'ovale allungato. Estendere la coda del sopracciglio allargherà visivamente il viso orizzontalmente dando più armonia alla forma. Per regolarti considera che di solito il sopracciglio dovrebbe partire allineato con l'angolo interno dell'occhio fino in corrispondenza della fine dell'occhio. Prova ad allungare leggermente entrambi i lati per armonizzare al meglio la forma del volto.
Sopracciglia sottili
Se hai il viso a forma di cuore dovrai fare particolare attenzione. Anche se vanno di moda sopracciglia folte, in quest caso l'idea migliore è quella di creare un arco sottile e stretto. In questo modo riesci ad alleggerire la parte alta del tuo viso e bilanciarla con mento e mascella.