Quale momento migliore del periodo Natalizio per risvegliare il romanticismo?
L'aria di festa, le luci che illuminano le strade, le canzoni natalizie e i brindisi in famiglia... tutto a Natale risveglia il nostro spirito romantico!
Allora cogliamo l'occasione per sfoggiare un look a tema, festoso e romantico al tempo stesso: dal make-up alla scelta del profumo, non lasciamo nulla al caso!
Ecco i nostri consigli beauty per vivere un fantastico Christmas in Love!
Pinky beauty look
Per un Natale Romantico ti consigliamo un make up nei toni del rosa, da realizzare in pochi semplici step.
La base è naturale, realizzata con un fondotinta liquido e un velo di cipria trasparente. L'ombretto da utilizzare è uno solo, rigorosamente pinky e shiny, da abbinare a un mascara nero e dall'effetto allungante. Sulle labbra un velo di rossetto rosa, geranio o rosso ciliegia, da applicare con il polpastrello o con un pennello apposito, per un effetto naturale ancora più romantico!
Per un aspetto radioso aggiungi un tocco di illuminante iridiscente sugli zigomi, e il gioco è fatto!
Completa il tuo Pinky Beauty Look con le note romantiche di Love Story Eau Sensuelle, il profumo floreale simbolo dell'amore firmato Chloè.
Se creare un look completo nei toni del rosa ti sembra troppo per te, sappi che per risvegliare il romanticismo e avere un aspetto favoloso, basta una spruzzata di pofumo e il rossetto giusto!
Infatti le classiche labbra rosse sono un’icona di bellezza e crediamo fermamente che siano alla portata di tutte!
Il rossetto rosso nelle sue mille declinazioni rosate o aranciate è estremamente versatile ed è davvero facile da portare, basta scegliere la tonalità che ti si addice e ti fa sentire a tuo agio!
Se non la pensi così, probabilmente ti è capitato di scegliere una tonalità troppo calda o troppo fredda per la tua pelle.
Ti aiutiamo noi!
Continua a leggere per scoprire come fare per determinare il sottotono della tua carnagione e come usare queste informazioni per scegliere il punto di rosso che ti si addice.
Come individuo il mio sottotono?
Il sottotono può essere: freddo (rosa), neutro (rosa e giallo) o caldo (giallo). Ma non devi tirare a indovinare, esistono vari modi per scoprire il sottotono della tua pelle, come guardare le vene nella parte interna del braccio.
Se le tue vene sembrano blu, allora hai un sottotono freddo, se hai vene che virano sul verde, allora appartieni alla categoria con sottototono caldo. Se non riesci a definire il colore delle vene, allora rientri nel gruppo del sottotono medio.
Adesso che conosci il sottotono della tua pelle, arriva la parte divertente: trovare il rossetto giusto per te.
1. Rossetti rossi per sottotoni caldi
Se la tua pelle ha sfumature più calde, allora un rossetto rosso-arancio è l’ideale per la tua carnagione. Se hai una bella pelle olivastra o abbronzata, puoi provare una base marrone o violacea. Per una pelle più scura e calda, il rosso mirtillo o mora ti donerà un aspetto fantastico.
2. Rossetti rossi per sottotoni più freddi
La tua pelle è chiara e hai un sottotono più freddo, in questo caso un rossetto con tocchi di blu ti starà benissimo. Evita i toni dell'arancione che potrebbero rendere la tua pelle giallastra.
3. Rossetti rossi per sottotoni neutri
Se, guardandoti le vene, non riesci a determinare il sottotono della tua pelle, fai parte della categoria dei toni neutri, il che è fantastico. Puoi passare dai rossi con tonalità arancio a quelli dai toni blu più freddi, ti staranno tutti benissimo!
La scelta del rossetto giusto dipende molto dal sottotono della tua pelle, ma richiede anche varie prove ed errori. Alcune tonalità sono perfette per te, altre meno, ma fa tutto parte del gioco, giusto? Puoi tranquillamente lanciarti nella sperimentazione del classico rossetto rosso brillante e lucente, ma ricordati di provarlo sulle labbra, non solo sul dorso della mano!
Adesso goditi la gioia di aver trovato il rosso giusto per la tua pelle, e sfoggia il tuo nuovo
look romantico!