Per Halloween trucco viso ispirato al cinema! Lasciati trasportare delle atmosfere cinematografiche più creepy con il capolavoro anni '80 di Tim Burton: Beetlejuice. Con questo make-up sarai senz'altro la più originale della festa!
Hallowee trucco viso:
Cosa ti serve per creare il look ispirato a Beetlejuice?
- Ombretto nero
- Ombretto viola
- Pettinino per sopracciglia
- Cipria bianca
- Spugnetta
- Tinta per le sopracciglia
- Ombretto nero
- Mascara
- Ciglia finte
- Eyeliner nero
- Spray colorante per i capelli verde oppure una parrucca verde
Step 1: Vacci pesante con il trucco sugli occhi!
Questo look non passa sicuramente inosservato, è molto impattante quindi si comincia subito con una bella dose di trucco sugli occhi. Utilizza l'ombretto più scuro e applicalo sulle palpebre. Poi applica l'ombretto viola stendendo il colore fino alle sopracciglia. A questo punto sfuma leggermente i due colori tenendo però presente che più è marcato il salto di colore e più è efficacie il trucco.
Applica gli stessi colori anche sotto gli occhi iniziando dall'ombretto nero verso l'interno e il centro per poi sfumare verso l'esterno con l'ombretto viola.
Step 2: Ricorpiti di cipria bianca
Scegli una cirpia bianca o un fondotinta estremamente chiaro ed applicalo su tutto il viso. Crea una solida copertura applicando strati di cipria e fissandoli con la spugnetta. Abbonda con la cipria stando però attenta a non coprire il trucco applicato sugli occhi. Tuttavia, se dovesse succedere che un po' di cipria finisca sulle zone intorno agli occhi ti basterà ripassare con l'ombretto la parte che hai schiarito prima di passare allo step successivo,
Step 3: Scurisci al massimo le sopracciglia
Utilizza una pomata, gel o tinta per le sopracciglia neri per definirle al massimo. In alternativa puoi anche utilizzare un eyeliner nero. Non avere paura di applicare troppo prodotto e di marcare troppo le sopracciglia, è Halloween puoi esagerare!
Step 4: Aggiungi dei tocchi di verde e viola
Per rendere il tuo look il più simile possibile al protagoninsta del film Beetlejuice di tim Burton applica dell'ombretto verde o della pittura per il viso sui contorni del viso, così darai un effetto inquietante e scavato alla zona intorno agli occhi e alle guance. Applica il colore in maniera non troppo precisa e crea delle macchie anche vicino alla bocca e fino al collo.
A questo punto, prendi lo stesso ombretto viola che hai utilizzato intorno agli occhi ed applicalo ai lati del naso.
Step 5: Tocchi finali
Aggiungi delle altre amcchie di colore per dare ancora più carattere al tuo look. Applica dell'ombretto bianco o argentato nelle parti interne della zona occhi, quelle verso il naso. Aggiungi volume alle sopracciglia prima con il Mascara e poi applicando alle sopracciglia se vuoi rendere il tuo sguardo più profondo che mai.
Step 6: È ora di farti i capelli verdi
Puoi creare ricreare la tipica capigliatura verde alla BeetleJuice utilizzando uno spray per capelli colorato lavabile. Oppure puoi indossare una parrucca verde.