L'8 marzo si festeggia la Giornata internazionale della donna. Un giorno per ricordare le conquiste sociali e politiche delle donne e un'occasione per rafforzare la lotta contro le discriminazioni e le violenze istituito agli inizi del '900. Oggi, la giornata Internazionale delle Donne, è ancora fondamentale, una festa globale dei risultati sociali, economici, culturali e politici delle donne di tutto il mondo.
Abbiamo pensato di fare un omaggio a delle donne che hanno fatto la differenza, e sono rimaste nella storia del mondo della cosmetica. Queste donne straordinarie che hanno costruito aziende di successo, e hanno lottato per il cambiamento, sono modelli positivi per chi ama il beauty e modelli positivi che possono ispirare a credere in se stesse e spingere più in là i propri limiti.
Helena Rubinstein – Helena Rubinstein
Se dovessimo usare una sola parola per descrivere Helena Rubinstein sarebbe pioniera. Helena voleva creare qualcosa di diverso, voleva produrre un cambiamento. Ha vissuto per trarre il meglio dalla bellezza delle donne, dedicandovi la sua vita.
Ha insegnato alle donne l'importanza di proteggere la loro pelle, e da una crema viso in poco tempo ha costruito un impero di prodotti che hanno cambiato il mondo del beauty tra cui creme antietà e soprattutto il primo mascara resistente all'acqua. Sì, dovete ringraziare la magnifica Helena per questo must del beauty case.
Helena è deceduta a New York nel 1985, ma la sua fama è sopravvissuta. Il marchio Helena Rubinstein conserva ancora i valori centrali della fondatrice: "La scienza è al servizio della bellezza, è la liberazione delle donne e l'audacia di riscrivere le regole."
Elizabeth Arden – Elizabeth Arden
Il nome Elizabeth Arden è una leggenda del settore del beauty. Viveva secondo il mantra "essere belle è diritto di nascita di ogni donna" ed è stata una vera innovatrice. Arden credeva fermamente che lo skincare doveva fare del bene alla pelle, non soltanto mascherarla coprendo i difetti, ed era determinata a creare i prodotti beauty migliori, confezionati con cura e al servizio delle donne, che non solo li volevano, ma ne avevano bisogno! Dobbiamo anche ringraziare Elizabeth per una serie di innovazioni tra cui la creazione dei primi prodotti da viaggio e per aver coniato il termine "makeover". Grazie Elizabeth!
Buona Festa della donna!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it