La tua carnagione è unica, motivo per cui quando si parla di fondotinta non ne esiste uno universale. Per ottenere il massimo dalla base del trucco, dovresti scegliere un fondotinta armonizzato al tuo tipo di pelle, come quando scegli una routine di bellezza. Quindi, prima di precipitarti a comprare un fondotinta, leggi la nostra guida su quali sono i migliori fondotinta da utilizzare per ogni tipo di pelle.
Pelle grassa: copertura opacizzante a lunga durata
Chi ha la pelle grassa conosce bene quanto sia stressante cercare di controllare o coprire una carnagione lucida. Quando scegli un fondotinta, meglio non intensificare la lucentezza, opta invece per una formula opacizzante a lunga durata con una copertura media o completa, per aiutare la tua pelle a trovare l'equilibrio naturale. Il fondotinta liquido sarà sempre un amico, perché quelli in polvere o minerali rischiano di infilarsi nei pori creando un effetto cerone. Applica il fondotinta liquido opaco con una spugnetta o un pennello dopo un primer o una crema idratante opacizzante per ottenere i migliori risultati.
Pelle secca: fondotinta idratante liquido
La pelle secca ha bisogno di idratazione, quindi prima di applicare il fondotinta dovresti prenderti del tempo per creare una base dall'aspetto impeccabile con una crema giorno leggera e un primer. Una volta assorbiti dalla pelle, puoi rivolgere l’attenzione al fondotinta. Per la pelle secca, scegli una formula idratante e liquida, ricca di ingredienti idratanti come l'acido ialuronico. Stendilo delicatamente sulla pelle e aggiungi un tocco di cipria per completare la base. Prima di acquistare prodotti specifici però, assicurati di capire se la tua pelle è secca o semplicemente disidratata. Scopri come nell'articolo al link.
Pelle mista: fondotinta liquido e opaco
La pelle mista ci tiene sempre in dubbio! Un giorno è grassa e quello dopo è secca, allora cosa fare per trovare prodotti adatti a una pelle che cambia? Cerca un fondotinta liquido opaco che puoi stratificare per ottenere la copertura desiderata. Con questo tipo di formula ridurrai il lucido delle zone grasse e al contempo sarà delicato con le parti del viso che tendono al secco. Non serve snobbare la cipria, fai solo attenzione alle zone secche per non farle apparire ancora più screpolate. Avere la pelle mista potrebbe farti credere di non riuscire a trovare un fondotinta adatto a te, invece puoi divertirti a mescolarne e abbinarne diversi tipi!
Pelle sensibile: fondotinta minerale
Avere una pelle sensibile può essere frustrante, soprattutto quando un prodotto funziona un giorno sì e un giorno no. Devi fare attenzione quando applichi un prodotto che potrebbe irritare la pelle, noi ti consigliamo di provare un fondotinta minerale perché tende a essere più delicato e più leggero sulla pelle. I fondotinta minerali non sono solo quelli in polvere, i minerali sono contenuti anche nei fondotinta liquidi.
Pelle matura: fondotinta leggero
Invecchiando cambiano le esigenze della pelle: il fondotinta tanto amato potrebbe non essere più adatto alla tua carnagione. Per evitare che il fondotinta si depositi in pieghe o rughe, scegline uno leggero e idratante. Se cominci a vedere i primi segni di invecchiamento, utilizza sempre un primer per garantire un'applicazione più fluida del trucco.
Se non sai quale primer e fondotinta acquistare e quali pennelli ed accessori utilizzare per applicarli, prendi spunto dall'articolo dedicato al link, per una base trucco perfetta!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it