Fondotinta da spiaggia sì fondotinta da spiaggia no? È uno dei rompicapi beauty dell'Estate. Se sei sicura di non voler rinunciare al Make-Up quando vai in spiaggia, ma sei preoccupata che il trucco possa sciogliersi al sole, ecco la soluzione giusta per te.
Scopri i migliori fondotinta da usare in spiaggia e segui questi utili consigli per avere un Make-Up perfetto senza rinunciare alla protezione.
Esiste un fondotinta da spiaggia?
Diciamo che esistono fondotinta e tecniche per rendere la tua base trucco particolarmente resistente alle condizioni in spiaggia. Che tu stia andando a una festa in spiaggia o stia cercando di farti il selfie dell’estate, non hai motivo di rinunciare al fondotinta. Se invece si tratta di prepararti ad una intera giornata da passare al mare al mare allora le piccole accortezze che dovresti introdurre riguardano la tua routine quotidiana.
Consigli top per usare il fondotinta in spiaggia
Usa comunque sempre la protezione solare
Anche se sul tuo fondotinta contiene già protezione solare, tieni presente che questa non è abbastanza alta per proteggerti durante una giornata di sole in spiaggia. Un fondotinta da spiaggia che funge completamente anche da protezione per una intensa giornata di sole non esiste. Per questo motivo prima di cominciare a truccarti ti basterà applicare uno strato uniforme di crema solare con un adeguato fattore di protezione e lasciarlo riposare per almeno 20 minuti prima di applicare altri prodotti. In questo modo darai tempo alla pelle di assorbire la lozione ed asciugarsi per ottenere il miglior risultato.
Scegli una formula resistente all’acqua
Il sudore e il mare sono un incubo per il trucco. Per evitare che il Make-Up ti si sciolga completamente scegli un fondotinta con formulazione resistente all'acqua. Puoi trovare fondotinta liquidi o in polvere compatta, noi ti consigliamo i compatti, saranno più facili da riapplicare di tanto in tanto anche mentre sei in spiaggia. Questi fondotinta sono i più adatti per la spiaggia, possiamo considerali i fondotinta da spiaggia per eccellenza, basta applicarli con gli accorgimenti che ti abbiamo dato e saranno perfetti!
Usa un primer per farlo durare più a lungo
Il primer di salverà dalla fobia che il tuo Make- Up fondotinta da spiaggia coli durante la giornata, sciolto come un gelato al sole. Non succederà se applichi il primer prima del fondotinta per prolungarne la resistenza. Più leggero è, meglio è, in modo che il trucco risulti più uniforme, traspirante e confortevole.
Fissa il tuo fondotinta
Se vuoi che il tuo fondotinta resista ancora di più, vuoi dare proprio l'ultimo tocco al tuo fondotinta da spiaggia per assicurarti la massima durata allora fissalo con uno spray o una polvere resistente all’acqua. Se hai la pelle grassa / mista, potresti provare un prodotto dal finish opaco per ridurre al minimo l'effetto lucido.