Gli anni '70 sono famosi per essere stati l'epoca d'oro della musica e dei film, e da questo la musica disco è emersa come uno dei generi più popolari del decennio! (In gran parte grazie all'uscita di 'Saturday Night Fever', ovviamente).
L'ascesa della disco a metà anni '70 ha portato con sé una versione divertente, vivace e distintiva del trucco e della moda. Potremmo aver lasciato in gran parte al passato lo stile di abbigliamento di quel tempo (pensa ai jeans a zampa d'elefante e alle tute tie-dye), ma da Marionnaud lo scintillio della discoteca è sempre benvenuto nei nostri beauty case!
Trucco disco
Il trucco disco era tutt'altro che leggero: glitter, glamour e colori, che servivano a brillare sotto ai riflettori. In effetti le persone trascorrevano le notti ballando sotto luci intense e stroboscopiche, quindi avevano bisogno di un trucco abbinato!
Se nell'anima hai anche tu un spirito da discoteca (e a casa ti scateni quando non c'è nessuno in giro), segui i nostri migliori consigli su come aggiungere un tocco di sfarzo e glam alla tua make-up routine.
Occhi
A quel tempo il trucco occhi era spesso il punto focale. I colori erano brillanti, le ciglia grandi e l'intero look brillante!
I colori primari intensi erano spesso la prima scelta; tuttavia, se il rosa gomma da masticare o il celeste non li senti tuoi, modernizza il colore con un tocco di verde giada o uno smokey dorato. Tutto quello che ti serve per dare un'atmosfera disco è applicare un glitter abbinato al centro della palpebra, sopra l'ombretto, per stupire tutti.
Labbra
Nel trucco disco, spesso sono gli occhi a condurre il gioco e le labbra sono molto più tenui. Il colore delle labbra dovrebbe far risaltare il look degli occhi, non sminuirlo. Scegli una tonalità di un paio di toni più scura del tuo colore naturale delle labbra per farle risaltare, ma non trasformarle nell'attrazione principale. Migliora il colore delle labbra con una passata di lucidalabbra trasparente per rifinirle.
Viso
Come per ogni trucco, dovresti iniziare con una pelle ben idratata. Questo ti aiuterà a creare una base morbida, effetto bagnato, sinonimo del look disco.
Applica uno strato leggero di fondotinta o, ancora meglio, una formula illuminante per donare alla pelle una splendida luce. Questa luminosità farà da complemento agli occhi vivaci e alle labbra tenui. Completa la base dando un tocco di colore alla carnagione con un blush leggermente colorato sulla parte sporgente delle guance.
Guarda i nostri tutorial sul trucco disco
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it