L'estate è arrivata e c'è poco tempo per la prova bikini. Non temere di sfoggiare il costume con la nostra lista per preparare la pelle al bikini.
Strofina via la pella morta
Esfolia la pelle il giorno prima di andare in spiaggia per evitare che il sole irriti la cute. La pelle sotto le cellule morte è delicata e più sensibile a quello cui viene esposta durante le prime ore. Se lo fai il giorno prima eviterai di prendere una brutta scottatura.
Una bella doccia
Il calore del sole ti fa sudare, è ovvio, ma devi fare in modo di averlo sotto controllo Dopo aver preso il sole fatti una bella doccia per evitare che il sudore ostruisca i pori, causa di spiacevoli fuoriuscite di sebo e arrossamenti, tanto sul viso che sul corpo Trova un detergente per il corpo idratante e datti una bella sciacquata sudore dopo una giornata di sole.
Idrata la pelle
Meglio non scendere in spiaggia con la pelle secca, di cui il sole è la causa principale. Spalma una crema idratante leggera sul corpo, perché quelle più pesanti ti fanno sudare più facilmente e ostruiscono i pori della pelle. Se la usi dopo aver preso il sole darai un'ulteriore idratazione alla pelle, oltre a prolungare l'abbronzatura dorata che hai desiderato tanto nell'ultimo anno. Se vuoi un'abbronzatura di base prima di buttarti su una sdraio al sole, potresti usare una crema colorata idratante con SPF. In un colpo solo otterrai protezione e pelle radiante.
Durante il giorno anche i piedi sono messi sotto pressione più del solito e per mantenerli morbidi è meglio metterci più cura di quanta ne dedichi al resto del corpo. Togli dai piedi la pelle morta con un raschietto e una crema esfoliante schiumosa. In questo modo avrai i piedi pronti per sfoggiare i tuoi sandali preferiti.
Una pelle ultraliscia
Non c'è niente di meglio della sensazione sulla pelle dopo che ti sei fatta la ceretta o ti sei depilata le gambe, passo essenziale per la prova bikini.
Depilati sempre dopo la doccia calda, perché in quel momento la tua pelle è più morbida e i follicoli piliferi più aperti. Rasati secondo la ricrescita dei peli per una depilazione a fil di pelle e per evitare di doverti depilare di nuovo una settimana dopo. Per aggiungere un ulteriore strato protettivo, usa una crema depilatoria o un detergente per il corpo. In questo modo il rasoio scorrerà liscio sulla pelle creando quell'effetto seta perfetto per sfoderare le tue gambe e il tuo bikini.