
Cosa mangiare prima e dopo l'allenamento?
Sia che ti approcci per la prima volta al fitness, sia che già lo pratichi da anni, saprai che per restare in forma non conta solo quali pesi riesci ad alzare, ma anche in che modo alimenti il tuo corpo. Ma sapere quali sono i cibi giusti da mangiare al momento giusto può non essere facile, e talvolta persino quasi impossibile da fare. Per questo abbiamo elencato alcuni dei migliori cibi da mangiare prima e dopo l'allenamento. Degli studi mostrano come il nostro corpo brucia la stessa quantità di grasso indipendentemente dal fatto che si mangi o meno prima dell'allenamento (shape.com), ma se si sceglie di non mangiare, si rischia di perdere muscoli, vanificando in alcuni casi l'obiettivo stesso dell'allenamento.
Prima di andare in palestra, scegli tra i cibi elencati di seguito per dare energia al tuo corpo senza appesantirlo...
PATATA DOLCE


BANANA E
BURRO DI ARACHIDI
FARINA D'AVENA
CON FRUTTI DI BOSCO


RISO
INTEGRALE
Consumare cibi che contengono proteine e carboidrati mezz'ora prima dell'allenamento ripristinerà le riserve di energia e genererà e riparerà i muscoli, consentendo inoltre al tuo metabolismo di girare al massimo. Scegliere cibi come questi aiuta a velocizzare i tempi di recupero di muscoli e mantenerti magro...

QUINOA
#TIPS
FRULLATO DI PROTEINE → Velocissimo da preparare, non vedrete l’ora di terminare il vostro allenamento per assumere un delizioso concentrato di proteine che vi aiuterà a migliorare al massimo le performance!
POLLO
