Ti sembra di essere costantemente alla ricerca del fondotinta perfetto? La corrispondenza dei colori aiuta a raffinare la ricerca fino alla tonalità giusta, mentre la scelta della copertura del fondotinta ha un impatto sulla finitura e sulla sensazione della formula. Comprendere i tre livelli di copertura (leggera, media e totale) ti aiuterà a orientarti nella giusta direzione.
Fondotinta a copertura leggera
Se vuoi un trucco dall'aspetto naturale e lasciare che sia la tua pelle a parlare, amerai il fondotinta a copertura leggera. Queste formule sono progettate per agire come un filtro trasparente dandoti una pelle più uniforme, senza coprire le tue caratteristiche naturali, come le lentiggini.
Dalle creme BB e CC alle formule ibride di fondotinta skincare (come le creme idratanti colorate e i sieri), i fondotinta a copertura leggera sono disponibili in tante varietà. Per la loro natura di fondersi con la pelle, sono spesso super traspiranti, rendendole comode da portare giorno dopo giorno.
Le nostre scelte migliori:
Fondotinta a copertura media
A metà strada sulla scala di copertura, puoi beneficiare del meglio dei due mondi. Abbastanza leggera da offrire una finitura uniforme che imita la pelle se tamponata, ma abbastanza stratificabile da raggiungere una copertura completa, non sorprende che sia la migliore amica dei truccatori.
A meno che il tuo fondotinta non indichi il tipo di copertura sul flacone, può essere difficile individuare il tipo di copertura che offre prima di testarlo sulla tua pelle. Il nostro consiglio è quello di guardare meglio il linguaggio. Se individui parole come 'rugiada', 'luminoso' o 'radiante' sull'etichetta, saprai che si tratta di una copertura media, in quanto implica che avrai una finitura simile alla pelle.
Le nostre scelte migliori:
Fondotinta a copertura totale
Scegli il fondotinta a copertura totale quando vuoi coprire, nascondere e creare un tono uniforme della pelle. Amato per i suoi poteri di lunga durata che reggono magnificamente di fronte al flash della macchina fotografica (pensa ai selfie e alle occasioni speciali!), offre un'eccessiva quantità di pigmento che crea una finitura filtrata.
Mentre le formule a copertura totale hanno guadagnato la reputazione di essere pesanti, hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Se la tua pelle è un po' secca e temi un effetto 'stucco' con una formula a copertura totale, il segreto è nella tua preparazione della pelle. Preparandoti con un po' di idratazione (da un siero efficace a una crema idratante), sbloccherai il tuo splendore.