Crea un programma depurativo adatto al tuo corpo e ai tuoi impegni, e cerca di non sgarrare. Ti potrà sembrare difficile, ma il tuo corpo ti ringrazierà quando sarai seduta in spiaggia o a passeggio per una città trafficata. Ti consigliamo di seguire i nostri consigli il prima possibile e farli diventare parte del quotidiano durante tutto l'anno, così avrai uno stile di vita più sano. Ti sentirai più energica e avrai una pelle radiosa.
Consiglio 1 - Idrata
Comincia la tua giornata con un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con una spruzzata di limone per ripulire il sistema. La vitamina C del succo di limone darà una spinta al tuo sistema immunitario, oltre a migliorare la digestione liberando le tossine del tratto digestivo. Il tuo obiettivo è bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Consiglio 2 - Spazzola la pelle prima della doccia
Lo sapevi che un terzo delle tossine sono prodotte attraverso la pelle? Un sistema linfatico sano è fondamentale per rimuovere le tossine dal corpo. La spazzolatura a secco è il modo migliore per "pulire" il tuo sistema linfatico, migliorando a sua volta la rimozione delle tossine dal corpo.
Puoi spazzolarti il corpo prima della doccia, meglio se di mattina perchéle tossine si accumulano durante il sonno. Spazzola il corpo intero partendo dai piedi e muovendoti lentamente verso il cuore. Ci vorranno appena 5 minuti. Una spazzola con manico lungo è utile per arrivare alle parti del corpo più difficili da raggiungere.
Consiglio 3 - Alterna la temperatura della doccia
Comincia la doccia con acqua fredda prima di usare acqua tiepida o più calda. L'acqua fredda stimola la circolazione dirigendola all'interno, verso gli organi. L'acqua calda stimolerà la circolazione verso l'esterno riportandola sulla pelle. Spostare la circolazione dall'interno all'esterno è perfetto per sbloccare il sangue, aumentare la disintossicazione e indirizzare i nutrienti essenziali alle varie parti del corpo.
Consiglio 4 - Allenati
Qualunque sia il tuo modo di tenerti in forma, camminare, Pilates o un allenamento intensivo in palestra, non smettere! Tenere il corpo in movimento è importante durante il processo di depurazione perché aiuta il flusso del sistema linfatico rimuovendo le tossine dal corpo.
Consiglio 5 - Prendi un tè/Mangia biologico
Se sei un fan accanito del caffè, durante la depurazione bevine soltanto una tazza al giorno. L'alternativa migliore sono le tisane, come il tè verde o di gelsomino. Il tè alla menta o allo zenzero sono ottimi da prendere tra un pasto e l'altro perché accelerano la digestione.
Il cibo che mangi in depurazione è altrettanto importante, meglio non riempirti di nuovo di tossine dopo tutta la fatica che hai fatto. Mangia molta frutta e verdura, e prova a scegliere cibo biologico che contiene meno pesticidi.