Se indossi le lenti a contatto tutti i giorni, capirai la comodità di poter passare la giornata senza doversi preoccupare degli occhiali! Tuttavia, saprai anche che a volte le lenti a contatto possono causare qualche problema, soprattutto se ti trucchi. Per goderteli entrambi contemporaneamente, segui i nostri consigli!
1: La regola d’oro
Quando indossi le lenti, e soprattutto quando c'è il trucco di mezzo, c'è una regola da rispettare sempre, ed è quella di maneggiare le lenti con le mani pulite! Mani pulite = lenti pulite!
2: Non dimenticare mai...
Una volta che hai pulito le mani, la seconda regola fondamentale da ricordare è mettersi le lenti prima di truccarsi. Le lenti a contatto possono far lacrimare gli occhi (soprattutto se non sei abituato a indossarle) e possono sbavare il trucco applicato alla perfezione.
3: Evita le rime
Ci spiace dover dare brutte notizie a chi ama creare make-up sensuali e sexy, ma è meglio evitare l'eyeliner sulla rima interna dell'occhio quando porti le lenti. In ogni caso, applica l'ombretto e sfuma sulle palpebre per creare il tuo look.
4: Usa prodotti a base d'acqua
Per evitare che polvere o sporco entrino negli occhi e sotto le lenti a contatto, è meglio attenersi a trucchi con formule liquide o in crema. Per fortuna, Marionnaud ha gli scaffali fornitissimi di articoli per il trucco cremosi e facili da sfumare, come fondotinta e illuminanti, quindi anche se porti le lenti potrai creare un bellissimo look senza compromettere la vista.
5:Scegli i pennelli con attenzione
I pennelli di bassa qualità tendono ad avere setole più deboli, che possono cadere durante l'applicazione del trucco.Invece, assicurati che il tuo kit di trucco contenga pennelli di alta qualità e di lunga durata così le setole non andranno a finire sotto le lenti.
6: Tieni i trucchi ben protetti
Ricorda di tenere tutti i tuoi trucchi sigillati o chiusi. I trucchi esposti all'aria incoraggiano la crescita dei batteri!
7: Evita prodotti a base oleosa
Infine, se possibile, evita prodotti a base oleosa; cerca invece le formule a base d'acqua. Se un prodotto a base oleosa ti finisce negli occhi, non dovrebbe causare alcun dolore o fastidio, ma può offuscarti la vista, il che è pericoloso (e fastidioso!)