Anche d'inverno ci sono cose per cui vale la pena attendere. Grandi e comodi maglioni lavorati a maglia, serate di cinema a casa e preparativi per il Natale. Tuttavia, per quanto sia facile entrare nello spirito della stagione fredda, spesso pelle e capelli ne sono influenzati in maniera negativa.
Non lasciare che i giorni più bui o il clima più freddo ti portino sulla cattiva strada verso capelli, pelle o trucco spenti! Abbiamo raccolto alcuni ottimi consigli per aiutarti a sentirti al meglio in questa stagione, anche se la trascorri a casa!
Pelle idratata
Prima o poi, la nostra pelle sentirà gli effetti del clima invernale, ovvero una carnagione secca e tesa, pelle squamosa o labbra screpolate. Sono tutti episodi molto comuni, causati da diversi fattori tra cui la mancanza di umidità nell'aria e il riscaldamento centralizzato, che seccano la pelle.
Per mantenere un bellissimo colorito invernale, prova con questi suggerimenti:
Fai docce corte e con acqua tiepida
A tutti piace stare fare una doccia calda e fumante per 20 minuti, specialmente quando fuori fa freddo. Tuttavia, l'esposizione della pelle a lunghi periodi di acqua molto calda può privarla dei suoi oli e lasciarla disidratata. Riduci il tempo che trascorri sott'acqua e abbassa la temperatura di qualche grado.
Idrata la pelle con prodotti specifici
Il passaggio dal clima caldo a quello freddo lascerà la tua pelle priva di idratazione, quindi la chiave per una pelle felice è utilizzare più prodotti idratanti. Prova questa routine, ma ricorda di adattarla alle tue esigenze:
Detergere: utilizzare una crema o un balsamo detergente per lasciare la pelle morbida e pulita. Se hai la pelle grassa, un latte detergente è l'opzione perfetta per te.
Tonico: scegli acidi tonificanti, come l'acido glicolico, per esfoliare delicatamente la pelle e mantenerla radiosa. Evita i tonici con molto alcool perché toglierà umidità alla pelle.
Olio viso: se non usi già un olio viso nella tua routine di skincare, ora è il momento di farlo. Per iniziare prova con alcune gocce e assicurati che venga assorbito dalla pelle prima di passare alla fase successiva.
Idratare: idrata, idrata e idrata! Concludi la routine con un generoso strato di crema idratante per trattenere gli altri prodotti e mantenere la pelle protetta tutto il giorno. (Non dimenticare una crema con SPF se esci, anche in inverno!)
Capelli lucidi
Proprio come la pelle, durante l'inverno i nostri capelli possono diventare secchi e disidratati a causa del riscaldamento interno e delle condizioni climatiche avverse.
Per mantenere la tua chioma lucente e in salute in inverno, prova questi suggerimenti:
Limita l'uso dello shampoo secco
Lo shampoo secco può avere un effetto disidratante sul cuoio capelluto, perché assorbe il sebo dai capelli. Limitane l'utilizzo solo per i giorni in cui non ne puoi fare a meno, come quando non hai sentito la sveglia!
Riduci il calore
Per diminuire i danni ai capelli, riduci la quantità di calore a cui li esponi. Se usi un asciugacapelli, mantieni il livello di calore medio o basso e ricorda di tenerlo sempre in movimento.
Mangia molte proteine
Una dieta sana, ricca di proteine, può fare bene ai capelli. Puoi trovare proteine in diverse fonti di cibo come pesce, uova, noci, semi e legumi.
Glitter e glamour
Quest'anno resteremo a casa più del solito e le festività natalizie saranno diverse. Ciò non significa che non possiamo brillare con l'atmosfera che di solito associamo ai mesi invernali.
Per entrare nello spirito della stagione, ecco tre semplici consigli per un trucco da portare facilmente a casa e che ti farà sentire favolosa.
1. Incarnato luminoso
Per donare alla tua carnagione una radiosità naturale, cambia il fondotinta e le ciprie da opaco ad una formula luminosa che illuminerà la pelle in un istante.
2. Glitter e glamour
Il trucco glitterato può essere chic ed elegante: devi applicarlo con mano leggera e assicurarti di avere i prodotti giusti. Da Marionnaud adoriamo abbinare un eyeliner liquido glitterato ad un intenso mascara nero, per un look divertente che puoi indossare sia di giorno che di notte.
3. Punta sul gloss
Basta rossetto opaco pieno di pigmenti, per creare un sorriso perfetto opta per un lucidalabbra con piccoli lustrini scintillanti.
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it