Capita di pensare a Gennaio come a un mese un po' triste, complici il freddo e la fine delle feste. A volte sentiamo un po' di malinconia da post vacanze, siamo appesantiti dai bagordi di Natale e dobbiamo tornare a lavorare. Alcuni psicologi hanno studiato che proprio Gennaio contenga "il giorno più triste dell'anno", rinominato Blue Monday. Scopri da dove deriva e leggi i nostri consigli per poter dire finalmente "Bye Bye tristezza!"
Cos’è il Blue Monday?
Creato da un gruppo di psicologi nel 2005, il Blue Monday di solito cade il terzo lunedì di gennaio, e si dice sia la giornata più triste dell'anno. Il Blue Monday non è stato provato dalla scienza, ma per definire questa formula sono stati presi in considerazione diversi fattori che ci fanno sentire giù, come il tempo, i debiti, la fine delle vacanze, i propositi del nuovo anno non mantenuti e una diffusa scarsa motivazione.
Come combattere il Blue Monday?
Il Blue Monday non è sicuramente una giornata all'insegna dei festeggiamenti, ma per sentirci più positive e produttive ci sono alcune cose che possiamo fare: continua a leggere per scoprire alcuni semplici modi per sconfiggere la tristezza da Blue Monday!
Dedicati ad una coccola skincare!
Quante volte avresti voluto provare una maschera e rilassarti sul divano? Magari guardando il tuo film preferito, con una candela profumata per un'atmosfera rilassante. Oggi è il giorno perfetto! Inizia con le nuovissime candele firmate Marionnaud.
Prosegui scegliendo il tuo film o serie TV preferita e prova una delle tantissime maschere, idratanti, purificanti, illuminanti, hai l'imbarazzo della scelta! Buona visione e buon relax!
Mantieniti attivo
Uno dei modi migliori per contrastare la sensazione di spossatezza causata dalle giornate buie e fredde è mantenersi attivi. Lo sport infatti stimola la produzione di endorfine, che ci rendono più attivi e felici. Non è necessario un allenamento intenso, prova con una passeggiata vicino casa durante la pausa pranzo o con una rilassante seduta di stretching o yoga, per rilassare il corpo ma anche la mente! Ricorda di utilizzare i prodotti di Rituals dopo l'allenamento!
Riscopri un look all'insegna del BLU
Tutti sappiamo che prenderci cura della nostra persona e della nostra bellezza è un ottimo antidoto alla tristezza. Quale migliore occasione per scoprire le sfumature di questo bellissimo colore al servizio della tua personalità.
Il blu è un colore associato ad elementi come il cielo, la notte così come il mare, che trasmettono tranquillità ed anche spiritualità. Lasciati quindi ispirare e realizza un make-up dedicato a questo splendido colore, in tutte le sua sfumature!
Il Blu è anche associato ad una tematica ambientale, con il nuovo movimento eco sostenibile chiamato Blue Beauty, che consiste nel limitare l'utilizzo della plastica e promuovere il riciclaggio per proteggere gli oceani dalle sostanze chimiche nocive presenti nei prodotti beauty.
Sperimenta in cucina
Dedicati una coccola non solamente beauty! Sperimenta in cucina e prepara il tuo dolce preferito. Si sa che il cibo è la miglior medicina, soprattutto contro la tristezza! Infatti il nostro cervello reagisce, chiedendo al corpo la serotonina, nota anche come l' "ormone del buon umore", ed il modo più semplice per ottenerlo è proprio mangiare dolci, soprattutto il cioccolato!
Come ultimo consiglio, una seduta di shopping è proprio ciò che ci vuole per combattere la tristezza!!
Ti aspettiamo con i nuovissimi must-have del momento!