Quando si tratta di rossetti, siamo tutti alla ricerca di quello giusto per dare il tocco finale al nostro trucco, che si tratti di un rosso intenso o di un tenue nude. Tuttavia, non si tratta solo di trovare la nostra tonalità distintiva. Essere in grado di districarsi tra le diverse texture è fondamentale per garantire che il colore funzioni con la forma delle labbra e si adatti al resto del tuo trucco. Per aiutarti a trovare il rossetto perfetto, ecco una guida rapida alle texture principali di rossetti in cui potresti imbatterti...
Sheer
Se ti piacciono le labbra naturali ma con effetto "labbra bagnate" per il giorno, il rossetto sheer è la scelta perfetta. È anche indicato per pelli secche o mature, perché di solito è più nutriente e idratante rispetto alla maggior parte dei rossetti. Tuttavia, non resiste molto sulle labbra come altre texture, quindi forse dovrai applicarlo più volte durante il giorno.
Creamy
Simile al rossetto sheer, una texture creamy è facile da applicare e offre un finish cremoso e leggermente lucido. Dura più a lungo del rossetto sheer, data la maggiore quantità di pigmenti colorati a base di cere, ed è ricco di ingredienti nutrienti per le labbra come il burro di karité e la vitamina E.
Tinta labbra
Dalla parte opposta dello spettro, la tinta labbra sfrutta il colore delle labbra naturali per darti un look "da bacio", meno preciso di un rossetto tradizionale. Poiché sembra più naturale, è molto più facile da indossare, quindi è perfetto per quando vai di fretta!
Glossy
Per un ottimo look labbra da sera, il rossetto glossy offre un finish lucido creato per attirare l'attenzione. Puoi indossare solamente un lucidalabbra colorato oppure sovrapporlo a un colore usato come base, per un effetto ancora più drammatico.
Mat
I rossetti mat, spesso usati per dare un look vintage, offrono pigmenti ricchi e densi con zero brillantezza. Perfetti per creare le tipiche labbra rosso-fuoco, hanno bisogno di una cura piuttosto elevata e di solito è necessario prima delineare le labbra con una matita, per evitare che il colore sbavi oltre i contorni. (Possono seccare molto la pelle, quindi prima assicurati di applicare uno strato di balsamo labbra).
Satinato
Se non sai scegliere tra mat e creamy, il rossetto satinato è il perfetto equilibrio tra i due. Crea un finish semi-opaco, con un colore altrettanto intenso, ma leggermente più delicato. Perfetto per chi ama colori scuri per un effetto un po' vamp.
Laccato
Famosi negli anni '90 e ora tornati in auge, offrono un'eccellente resa cromatica con una finitura brillante e laccata.
Metallico
I rossetti metallici creano un effetto "lamina" e sono più adatti per un total look da sera, completo di smokey eye. Di solito sono liquidi e ricchi di pigmenti, quindi applicali con cura!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it