Le sopracciglia curate sono la cornice del viso e possono trasformare il tuo look in un istante, meglio di un drastico taglio di capelli. Ma se pensi che per ottenere la forma perfetta sarai costretta ad andare dall'estetista, mi spiace deluderti. Con i nostri strumenti di fiducia e consigli da esperti, avrai sopracciglia azzimate in un batter d'occhio.



Quale forma mi sta meglio?
Come quando cerchi un nuovo paio di occhiali da sole, scovare la forma giusta per le tue sopracciglia dipende innanzitutto dalla forma del viso. Quindi, anche se invidi l'arco sopraccigliare della tua migliore amica o le linee diritte di quella supercelebrità, meglio optare per una forma che si addica a te.
Per chi ha un viso rotondo, ovale o a cuore, un sopracciglio arcuato e definito si accoppia benissimo con le curve del volto. Se invece credi di avere un viso più sull'allungato, allora un sopracciglio orizzontale funzionerà come un'illusione ottica facendolo sembrare più corto.
Come regola generale per determinare dove comincia e finisce il sopracciglio, appoggia una matita di fianco al naso per trovare il punto di partenza. Poi inclina la matita in diagonale, sempre appoggiata alla narice per trovare il punto di arrivo.
Come creo e mantengo la forma?
Ora che hai deciso la tua forma ideale è ora di pensare come crearla. Con delle pinzette appuntite strappa i peli superflui esterni all'osso sopraccigliare, sia sopra che sotto e al centro del sopracciglio. Se non sei sicura se un pelo va strappato, giralo in senso inverso alla direzione di crescita prima di prendere una decisione. In questo modo ti renderai conto se il pelo lascerà una chiazza antiestetica.
Oltre a depilare le sopracciglia è altrettanto importante spuntarle. Il trucco sta nello sforbiciare con cautela e solo una piccola porzione alla volta. Per spuntare all'inizio del sopracciglio, aggrotta la fronte davanti allo specchio e dai una sforbiciata ai peli che escono dalla forma che hai scelto. Per spuntare verso la fine del sopracciglio, prendi un pettinino e spazzola verso l'alto i peli prima di dare un taglio a quelli più lunghi.
Per farti da guida usa degli stampi o modelli a matita, così non ti farai prendere la mano!
Come aumentare la definizione?
Hai creato la forma che volevi, ma le tue sopracciglia non sono così impeccabili come speravi. Ecco dove entrano in gioco cipria, matite per sopracciglia e gel colorati. Sono perfetti per riempire i vuoti e creare linee pulite, e ti aiuteranno a ottenere un look definito.