Una barba non è solo una barba. È l’orgoglio e la gioia di un uomo e un modo eccellente per esprimere la propria personalità. Chiunque abbia una barba ben curata ti dirà che non è un risultato che si ottiene per caso, ci vuole tempo, pazienza e un regime impeccabile per farla apparire al meglio. Quindi, sia che tu stia iniziando da una faccia rasata di fresco o che tu stia cercando altri suggerimenti utili su come mantenere la tua attuale barba, continua a leggere per alcuni consigli sulla manutenzione che ogni ragazzo dovrebbe conoscere.
Considera la forma del tuo viso
Prima di iniziare il tuo viaggio verso la crescita di una barba lunga e folta, dovresti considerare la forma del tuo viso. Fai un passo indietro e guarda il tuo viso allo specchio; un viso rotondo con la barba può sembrare più lungo e snello, mentre se il tuo viso è più quadrato, senza un'adeguata manutenzione, l'angolo del tuo viso può sembrare più duro. Questo non vuol dire che la barba non sia per tutti: lo è assolutamente. Devi solo informarti su come progettarla e curarla per mantenere il tuo viso spigoloso e definito.
Inizia di nuovo e lasciala crescere
Per iniziare a far crescere la barba, molti barbieri suggeriscono di partire con una rasatura pulita e fine. Questo stimola i follicoli piliferi e previene la comparsa di peli incarniti. Rasati il viso dopo una doccia calda, usa una crema da barba densa e nutriente e una lama nuova sul tuo rasoio per garantire una rasatura liscia, con tagli e graffi minimi.
Una volta completata la rasatura, puoi dire addio al tuo rasoio. Almeno per ora. Sii paziente, lascia che cresca liberamente per circa due mesi. In questo periodo, le aree irregolari dovrebbero riempirsi e vedrai che inizierà ad apparire una lunghezza decente.
Puoi iniziare a lavorare sulle linee della tua barba. Mentre la barba cresce, decidi dove vuoi che cada la tua scollatura e usa un rasoio o un regolabarba per tenerla sotto controllo. Questo vale anche per le basette; puoi rimuoverle, ma evita di tagliarle del tutto.
Ricorda, la cura della barba significa anche cura della pelle
Mantenere la barba non riguarda solo l'aspetto e la morbidezza dei peli, ma anche la cura della pelle. Per esempio, usare un detergente per la barba sotto la doccia non solo manterrà i tuoi peli ben idratati, ma anche la tua pelle ne trarrà beneficio. Segui il tuo regime di pulizia con un olio o un balsamo per la barba per ammorbidire i peli e lenire qualsiasi prurito durante la prima fase di crescita.
Renée Blanche presenta la linea Barba
La linea Barba Renée Blanche sfrutta le molteplici proprietà degli oli essenziali, in sinergia
con ingredienti lenitivi e nutritivi adatti sia alla pelle che alla barba.
Proprietà sensoriali infonderanno alla barba note nobili di legno di patchouli, incenso, menta e chiodi di garofano.
Ingredienti naturali per rinvigorire pelle e barba.
LA SPAZZOLA
E' uno strumento indispensabile per la cura della barba. Le setole di cinghiale rinforzato
districano efficacemente anche le barbe più ribelli lunghe e resistenti.
La spazzola antistatica è prodotta utilizzando materiali naturali: manico in legno pregiato
e certificato FSC100% e setole in puro cinghiale rinforzato, tutto Made in Italy.