Sei stanca di sentirti stanca? Hai solo bisogno di dedicarti completamente a te stessa. Prendersi cura di sé è un toccasana per la mente e per il corpo. Ecco alcune idee semplici che ti risolleveranno immediatamente. Annulla i tuoi impegni e riserva del tempo solo per te stessa...
1. Fai un lungo bagno
Fare il bagno giova tantissimo all’umore. Immergersi nella vasca ti aiuta a sciogliere lo stress e placare l'agitazione. Trasforma il tuo bagno in una mini SPA e rilassa totalmente i sensi. Prova a mettere della musica rilassante, accendi delle candele profumate e spargi dei sali da bagno nell’acqua, renderai il tuo bagno un momento magico.
2. Fai una maschera
Idealmente, una volta a settimana staccheresti da tutti gli impegni e ti dedicheresti alla cura della tua bellezza applicando una maschera viso e capelli. Troppo spesso però succede che vari impegni si intromettano e ostacolino i tuoi programmi di bellezza. Staccare e dedicarsi a se stessi è davvero importante quindi scegli una sera a settimana e liberati tassativamente dagli impegni per dedicarti completamente a te stessa. Potresti anche coinvolgere le tue amiche, sarà più facile rispettare questo piacevole appuntamento.
Scegli una maschera adatta alle esigenze della tua pelle e dei tuoi capelli, ne esistono tantissime!
3. Dedicati alle unghie
Un classico momento rilassante è quello della stesura dello smalto sulle unghie. Prenditi tempo, dedicati alla manicure in un momento della giornata in cui sei totalmente libera, libera la mente. Concentrati sui movimenti fluidi e ripetuti del pennellino per staccare dal resto e alleggerire i pensieri. Procurati un kit per la manicure fai da te, rimuovi le cuticole, massaggia le unghie con una lozione e sbizzarrisciti con gli smalti! Anche rivolgersi ad una professionista e concedersi una seduta di manicure può essere un'ottima alternativa per rilassarti.
4. Crea l’atmosfera giusta
Che tu stia per abbandonarti ad un romanzo o per guardarti un film, prova a creare la giusta atmosfera intorno a te. Accendi una candela profumata vicino alla tua poltrona preferita e immergerti completamente nella storia.
5. Disintossicati dal mondo digitale
Passare tutto il giorno a guardare foto e selfie di amici e personaggi famosi e confrontarsi costantemente con i presunti successi altrui può danneggiare il tuo benessere mentale. Disconnettiti dal mondo virtuale e staccati per un po' dal cellulare, la connessione costante è la maggiore causa di ansia da social media. Se puoi, prova a spegnerlo per un’ora al giorno e non usarlo prima di andare a dormire, riposerai meglio e sarai più rilassata.