Come avrete notato negli ultimi mesi, vi abbiamo proposto diversi consigli sul benessere e sull'amore verso sé stessi. Abbiamo voluto raccontarvi, attraverso diversi capitoli, come la bellezza possa essere utilizzata proprio per il vostro benessere personale.
Oggi parliamo di una delle attività più importanti per la nostra pelle, la skincare, ma per capire quali prodotti utilizzare, il primo step fondamentale è quindi quello di capire la natura e la tipologia della pelle per poter prendersene cura nel modo più adeguato e creare una skincare routine personalizzata.
Skincare routine per ottenere una pelle radiosa
Abbiamo selezionato gli step fondamentali per una skincare routine illuminante e tutti i prodotti di cui hai bisogno. Prova Masque Nuit Lumière di IOMA, una maschera dalla texture innovativa e fresca, perfetta per ricaricare la luminosità della tua pelle durante la notte. Vuoi un effetto immediato? Allora non puoi non avere nella tua skincare routine la maschera Wrap Hyal-Aqua di QIRINESS, un potente siero idratante, arricchito con acido ialuronico e un complesso di fiori bianchi.
Ora che conosci inostri must have ti basterà aggiungere solo un bel sorriso per essere radiosa come non mai!
Skincare routine per pelli grasse
La pelle grassa deve ricevere molte attenzioni poichè la problematica dell’epidermide impura, infatti, colpisce a ogni età. L’obiettivo principale per questa tipologia di skincare è riequilibrare la produzione di sebo per un risultato visibile e prolungato nel tempo.
Ecco tutti i must have che abbiamo selezionato per una corretta skincare routine:
1- Exfoliating Scrub di Clinique. Uno scrub a base di acqua per pelli grasse che raffina, ammorbidisce e riduce le imperfezioni della pelle, lasciandola rinfrescata e pulita.
2- Soft Peeling di IOMA. Questo trattamento aiuta ad eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle, le impurità e le particelle inquinanti, esercitando nel contempo un’azione lenitiva sulle pelli più sensibili.
Skincare routine per pelli secche
La pelle secca ha bisogno di cure costanti e di una corretta skincare routine apposita. Detergi la pelle con prodotti sviluppati appositamente per pelli molto secche, come HYDRA-ESSENTIEL, la crema idratante di Clarins. Un altro gesto semplice per idratare la pelle è l'utilizzo di CITY MIST di Ioma, un prodotto perfetto per rifornire la pelle d’acqua e proteggerla dall’inquinamento esterno
Continua a seguirci per altri consigli su come amarsi e prendersi cura della propria pelle!