È il periodo dell’anno in cui si fanno i buoni propositi. Anche se mangiare bene ed essere attivi sono in cima alla tua lista, hai mai pensato di prenderti cura della tua pelle? Rimuovere il trucco con l’acqua micellare, usare una maschera viso settimanalmente: ecco svelati i trucchi per una pelle luminosa.
Proposito per la cura della pelle #1:
Usa l’acqua micellare
Non si dovrebbe mai andare a dormire senza aver rimosso il make-up. Questa cattiva abitudine non solo provoca l’invecchiamento della pelle, ma può anche ostruire i pori quando lo sporco e il grasso sulla superficie della pelle si mescolano al make-up. Inumidisci un dischetto di cotone con un po’ di acqua micellare e rimuovi il make-up dal viso e dagli occhi. Puoi anche abbinare l’acqua micellare a un tonico per la pelle. Applicare l’acqua micellare sulla pelle nuda dopo un allenamento dà freschezza immediata alla pelle.
Proposito per la cura della pelle #2:
Maschere per il viso da combinare
Le maschere per il viso sono un toccasana per la tua pelle. Tuttavia, non sono pensate per essere usate quotidianamente, ma quando la pelle ne ha bisogno. Come fare a sapere di quale maschera per il viso ha bisogno la tua pelle? Ecco le maschere per il viso che consigliamo di usare in base alle esigenze della tua pelle:
- Maschera viso al carbone: per liberare i pori della pelle da grasso e sporco
- Maschera viso all’argilla: se hai la pelle grassa o con brufoli.
- Maschera in schiuma: detersione profonda. Elimina i punti neri e idrata la pelle
- Maschera viso alle rose: anti-infiammatoria
Proposito per la cura della pelle #3:
Non dimenticare il filtro solare
Anche se il sole è nascosto dalle nuvole, non vuol dire che i raggi UV non danneggiano la pelle. Applica sempre quotidianamente un filtro solare 15 o più alto sul viso o altre zone esposte. Se tendi a sudare, tieni in borsa un flacone per poter riapplicare la protezione. Il 90% dell’invecchiamento della pelle è causato dal sole. Che siano i raggi di sole presi durante una vacanza o che filtrano dai finestrini della macchina, ricorda questo proposito per tenere alla larga rughe e macchie solari.
Proposito per la cura della pelle #4:
Non dimenticare il collo
Adesso che sei un mago della cura della pelle, non dimenticare la pelle al di sotto del mento. Questa zona, che viene spesso trascurata, è anche una delle prime a invecchiare. Idratala quotidianamente con movimenti verso l’altro per diminuire la comparsa di rughe.
Proposito per la cura della pelle #5:
Pulisci i tuoi prodotti per il make-up
Quando è stata l’ultima volta che hai pulito il tuo pennello per il fondotinta? E la spugna? Se non te lo ricordi, allora è arrivato il momento di pulirli. I pennelli sono un terreno fertile per i batteri. Se lasciati proliferare possono ostruire i pori della pelle e favorire la comparsa di brufoli.
Procurati un detergente e imposta un promemoria sul cellulare per pulire gli strumenti più usati almeno una volta ogni due settimane.