Blue Monday cos'è? Perché è il giorno più triste dell'anno? Eccolo spiegato, per prima cosa il Blue Monday è abbastanza lontano dall'ultimo natale per far sì che il sentimento di gioia natalizia sia ormai un lontano ricordo, in secondo luogo stiamo ancora cercando di ambientarci nel nuovo anno, il terzo motivo è che il Blue Monday è purtroppo ancora troppo lontano dalle prossime vacanze. Tu hai mai subito gli effetti de 'il giorno più deprimente dell'anno?
Cos’è il Blue Monday? E quando è?
Quest’anno il "Blue Monday" è lunedì 21 gennaio. Pare che il calcolo derivi dall’insieme di una serie di fattori, tra cui la tristezza post-natalizia, il conto in banca a secco, la paura di deludere i buoni propositi per l’anno nuovo, i livelli di motivazione bassi e il clima più freddo. Ma deve essere davvero così triste? Ma no! Puoi renderlo un giorno positivo e divertente. Ecco le attività che miglioreranno il tuo umore!
1. Srotola il tuo tappetino da yoga
Da sempre lo yoga è un prezioso alleato per ritrovare la concentrazione, alleviare lo stress e rilassarsi. Se non hai mai provato lo yoga prima d'ora, non ti preoccupare. Troverai lezioni e tutorial online per farlo da casa oppure corsi adatti ai principianti. Se lo yoga non fa per te, perché non provare un altro sport, come il jogging o il nuoto? Lo sport ti farà sentire meglio, darà un senso alla tua giornata e scaricherà stress e tristezza.Gennaio è un momento perfetto per iniziare un nuovo passatempo e incontrare nuove persone. Il Blue Monday può addirittura essere l'inizio di una nuova passione!
2. Coccolati
Durante il periodo natalizio hai passato molto tempo ad occuparti degli altri, comprando regali e cercando di rendere tutti felici. Quindi, a gennaio, regalati un po’ di tempo libero e coccolati un po’ con una maschera per il viso, un lungo bagno caldo o quello che più ti aiuta a rilassarti!
3. Goditi un dolcetto
Il Natale è sicuramente un periodo di peccati di gola, avrai sicuramente iniziato già una dieta. Il Blue Monday è la giornata giusta per concederti una sfizio dolce, perché non cominciare con una bella colazione al bar? Goditi qualcosa che ti piace e ti rende felice... come una bella torta!
4. Esci con gli amici
Gli amici sono le persone che ci fanno stare bene, che ci fanno ridere e che rendono migliore la nostra vita. Quindi, che sia per andare a ballare, guardare un film al cinema o goderti una cena nel tuo ristorante preferito, questo gennaio passalo con le persone importanti! Perché non organizzare una festa per il Blue Monday?
5. Ama la tua pelle
Probabilmente durante il mese di dicembre hai trascurato la tua pelle e tutti i panettoni mangiati hanno fatto crescere qualche brufoletto qua e là. Il freddo, le feste, il cibo e i brindisi possono incidere molto sulla salute della pelle. A gennaio riprendi la tua routine di bellezza rimuovendo sempre il trucco e detergendo il viso alla fine di ogni giornata. Presto ritroverai una pelle luminosa e dall'aspetto sano!