Aloe Vera: il segreto per una pelle a prova di estate!
L'Aloe Vera è molto più che una pianta. Le sue incredibili proprietà sono state utilizzate per millenni in ambito di salute e bellezza, e ancora oggi è considerata una grande alleata della nostra pelle. Il gel trasparente ricavato dalle foglie è un vero elisir di bellezza, in quanto è ricco di vitamine, minerali e potenti antiossidanti. In vista dell'estate, scopriamo insieme come possiamo sfruttare tutti i suoi benefici effetti.
1. Lenire le scottature
A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, di esagerare un po' con il sole e ritrovarsi la sera con la pelle scottata. Lenire le scottature è una delle applicazioni più popolari dell'aloe vera, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e alla sensazione di freschezza che dona alla pelle. I prodotti che contengono Aloe Vera, inoltre, idratano e cicatrizzano la pelle prolungando l'abbronzatura.
2. Idratare la pelle
L'Aloe Vera ha un altissimo contenuto d'acqua, ricarica e rigenera la pelle soprattutto durante l'estate quando ci esponiamo al sole. Perfetta chi la pelle secca, è il partner ideale anche per la pelle grassa: non dà sensazione di unto, purifica e opacizza: non ti sembrano già abbastanza i motivi per iniziare ad usare prodotti contenti l'aloe vera? Continua a leggere e scopri gli altri benefici.
3. Proteggere e ricaricare
La sinergia degli oltre 150 principi attivi presenti nella pianta di Aloe, è in grado di svolgere una potente azione antiossidante utilissima soprattutto in caso di esposizione al sole. I raggi solari infatti sono tra i primi responsabili di un precoce invecchiamento ed indebolimento della nostra pelle. Le vitamine presenti nell'estratto di Aloe Vera, soprattutto quelle del gruppo E, hanno un'azione anti-età e protettiva contro i radicali liberi causati dall'esposizione al sole.
4. Detergere delicatamente
L'Aloe Vera, grazie alle sue doti antibatteriche, è utilizzata anche come detergente per mani, viso e corpo. Ideale per la detersione della pelle di tutta la famiglia, il succo estratto dall'Aloe purifica delicatamente anche le pelli più sensibili, ed è perfetto in caso di scottature o eritemi solari.
5. Rimuovere il trucco
Rimuovere il trucco a fine giornata è la regola numero uno per prendersi cura della pelle del viso. L'Aloe Vera è così delicata che è perfetta anche utilizzata sul contorno occhi. Lascia la pelle pulita e idratata con un solo gesto, anche nel caso di occhi sensibili o irritati dal sole.