La tua beauty routine deve adattarsi al cambio di stagione ed è importante non trascurare alcuni piccoli accorgimenti. Quest'articolo ti svelerà i segreti di Marionnaud per prenderti cura della pelle in autunno.
CREMA SOLARE
Man mano che le temperature scendono sembra del tutto naturale smettere di applicare la crema solare, ma i raggi UV sono ancora molto dannosi in autunno, per questo è fondamentale continuare ad applicare la protezione solare, anche se le giornate sono nuvolose. Prova il Trattamento Viso Abbronzante Antirughe SPF 15 Collistar per mantenere l'abbronzatura e proteggere la pelle.
RIPARARE I CAPELLI
Il vento forte può danneggiare i tuoi capelli e, a meno che non indossi un cappello tutte le volte che esci, è impossibile evitare gli effetti negativi del vento. Dimentica capelli sfibrati e spettinati con la Lacca Ecologica di Cielo Alto.
IDRATAZIONE
Anche se quando fa freddo la sudorazione è minore rispetto a quella estiva, il tuo corpo trarrà sempre un grande vantaggio dall'idratazione costante. Bevi 2 litri d'acqua al giorno tutti i giorni per mantenere la tua pelle giovane e fresca e rimanere in forma.
ESFOLIAZIONE
Se ti esponi a condizioni climatiche difficili, la tua pelle può seccarsi e screpolarsi. Il freddo ha fastidiosi effetti su viso e mani, ma sono facilmente contrastabili grazie all'esfoliazione. Applica Exfoliating Scrub di Clinique prima della crema idratante per rimuovere la pelle danneggiata.
IDRATAZIONE
Con le basse temperature la pelle fa più fatica a mantenersi idratata. I venti forti e il freddo, infatti, influiscono negativamente sulla pelle con conseguente screpolatura, inestetismi e dolore, specie sul viso, che è sempre esposto alle intemperie. Non smettere di idratare ogni giorno la pelle per mantenerla soffice e liscia. Prova la Crema Viso Purificante di Marionnaud Nature.