SCOPRI I SEGRETI DELLA BEAUTY ROUTINE POST VACANZE
E RIPARTI IN BELLEZZA!
I segreti di bellezza per vivere al meglio il rientro dalle vacanze? Te li sveliamo noi! Segui questi semplici step per massimizzare gli effetti benefici dell'estate e ripartire con una marcia in più!
1. ESFOLIARE
Differentemente da quello che molti pensano, lo scrub effettuato a fine estate esalta al massimo l'abbronzatura! Infatti non è vero che l'abbronzatura viene lavata via durante l'esfoliazione, anzi: lo scrub rimuove le cellule morte portando alla luce tutta l'abbronzatura e la luminosità della nostra pelle. Quindi come primo step della nostra beauty routine post vacanze, sicuramente c'è questo trattamento.
Utilizza uno scrub specifico per il viso, meccanico oppure enzimatico se hai la pelle sensibile, irritata o asfittica: è più delicato e adatto a te.
Utilizzalo 1-2 volte alla settimana per purificare la pelle in profondità da residui di make up, solari e saponi.
Ti stupirà: sarai immediatamente più luminosa, liscia e pronta a ricevere i trattamenti seguenti.
Esfolia anche il corpo, concentrandoti sui punti dove la pelle è più spessa, come i gomiti, le ginocchia o i talloni.
Massaggiati con movimenti circolari partendo dalle estremità (mani o piedi) e risalendo verso il cuore. In questo modo favorirai il microcircolo oltre che il ricambio cellulare. Durante l'esfoliazione non dimenticare la schiena e la zona del décolleté: et volià, abbronzatura completamente rivitalizzata e pelle più compatta!
2. IDRATARE
Secondo step della beauty routine post vacanze: IDRATARE! Che tu sia donna o uomo, e qualunque sia il tuo tipo di pelle, questa ha necessità di essere idrata. In particolar modo dopo l'estate e lo stress ossidativo portato dal sole o dal vento. Tornare in città non vuol dire perdere quel bell'aspetto sano che avevamo in vacanza!
Mantieni al massimo quel bel viso luminoso e disteso, con il giusto prodotto idratante. Scegliene uno a base di acido ialuronico, per restituire alla pelle la giusta dose di acqua e protezione, senza appesantirla. Le texture in gel sono perfette anche per le pelli miste o grasse!
Dopo lo scrub anche il corpo e pronto per ricevere un trattamento idratante e nutriente. Per la routine post vacanze, prediligi alla crema un olio: è più nutriente e manterrà la tua pelle morbida liscia ed elastica per tutta la giornata. Se temi che l'olio non vada bene per le pelli miste o grasse, ti sbagli! Se si usano oli al 100% naturali come quello arricchito con estratto di Alghe Rosse di Korres, i pori non verranno in alcun modo occlusi e la pelle riceverà solo i benefici di questo prodotto.
Gli oli naturali infatti sono ricchi di sostanze antiossidanti, ripristinano la barriera idrolipidica che protegge la nostra pelle e fanno anche da filtro per i raggi UV dannosi.
3. RIPARTIRE
Per vivere al meglio il post vacanze, e ripartire con una rinnovata energia, la parola d'ordine è: profumo nuovo!
Esatto, una nuova fragranza da sentire sulla pelle è un metodo infallibile per trovare nuove energie e pensieri positivi. Per la nostra beauty routine post vacanze abbiamo scelto un profumo che delicatamente ci proietti verso i colori caldi dell'autunno, con note avvolgenti e moderne come quelle del muschio e dei legni. Trova il profumo giusto per la tua ripartenza, che ti faccia sentire te stessa, ma che al tempo stesso ti avvolga nella sua scia di novità.
4. NEW LOOK
Per un post vacanze indimenticabile manca solo il tocco finale: rinnovare il tuo make up look!
Per abbracciare Settembre e il nuovo inizio che ci aspetta, abbiamo scelto due prodotti che in un batter d'occhio ci regalerano un look glam, sofisticato e perfetto per i nuovi inizi.
Tra le tendenze trucco dell'autunno-inverno 2019/2020 non possiamo lasciarci sfuggire una palatte di ombretti nei toni caldi e naturali come i nude, i marroni e i malva. Perfetta dal mattino alla sera e su qualunque viso, e anche facile da applicare. Utilizzala sfumando un tono chiaro sull'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare, un medio sulla palpebra mobile, e un tono più scuro per dare profondità alla piega dell'occhio.
Cerca di creare un effetto gradiente utilizzando un pennello in setole e muovendolo con piccoli movimenti circolari senza esercitare troppa pressione. Per un tocco veloce e luminoso scegli la tonalità che preferisci e picchiettala delicatamente con il dito sul centro della palpebra. I toni neutri di questa palette ti daranno un aspetto raffinato e luminoso!
E per completare il look ci va un velo di rossetto matte: dopo un'estate all'insegna dei gloss e dei finish shiny, stupisci tutti e cambia look con un sofisticato matte! Noi ti consigliamo i toni raffinati ma decisi del caramello o del taupe, in tendenza e adatti a tutte le occasioni.
Lascerai tutti a bocca aperta!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it