Costruire una beauty routine quotidiana può essere impegnativo. Il mercato offre una vasta quantità di step possibili e prodotti a disposizione, ma quali sono i prodotti e gli step che meritano un posto nella vostra beauty routine?
Di seguito i nostri consigili per una beauty routine adatta ad ogni tipo di pelle!
1. Detersione
Il primo passo di ogni beauty routine, a prescindere da quanto tempo hai a disposizione o quanti passi devi seguire, è detergere la pelle. Si parte da un detergente a base oleosa necessario per rimuovere il trucco e tutte le impurità a base grassa.
2. Detersione (parte 2)
La seconda fase prevede una detersione a base acquosa per rifinire il primo step e rimuovere le cellule morte e tutte le impurità a base secca.
3. Tonificare
Il terzo step della beauty routine quotidiana consiste nell'applicazione del tonico.
Il tonico dovrebbe preferibilmente avere una formula priva di alcool ed essere più delicato, rimuove ogni residuo di impurità e di prodotti usati in precedenza e ripristina l'equilibrio della nostra pelle.
4. Applicare il siero
Prenditi cura della tua pelle come se fossi in una spa: applica un siero dopo avere pulito in profondità la pelle del viso. Il siero è un concentrato che si applica prima della crema per dare un booster alla nostra pelle.
Subito dopo averlo applicato infatti, sentiremo la pelle idratata e ci apparirà più chiara.
5. Dedicati agli occhi
Molto spesso capita di dedicare tutte le attenzioni al viso, dimenticandoci una parte molto delicata e importante: il contorno occhi.
La zona del contorno occhi è molto delicata e può essere la prima zona a mostrare i segni dell'età, dello stress e del faticamento. Per combattere questi effetti, bisogna ricordarsi di applicare una crema dedicata al contorno occhi.
6. Crema idratante
Quanto vale per i due step della detersione, tanto vale per l'applicazione della crema idratante: è uno step al quale nessuno può rinunciare!
Esistono tantissime tipologie di creme idratanti in base alla texture, all'effetto finale, agli ingredienti base.
L'importante è provarle per trovare quella che fa al caso nostro!