Per tutto l'inverno ti sei messa l'abbronzatura in boccetta, ma non c'è niente di meglio di sentirsi addosso una pelle brunita e splendente. C'è chi fa di tutto per ottenere la tintarella perfetta, ma noi di Marionnud ci piace fare le cose in sicurezza. Impara ad accelerare l'abbronzatura senza rischiare di danneggiare la pelle.
Mettiti all'ombra
Quando sei in vacanza si è tentati di poltrire per ore al sole ma è essenziale ripararsi dai suoi raggi di tanto in tanto. Prendersi una pausa dal sole riduce l'intensità dei raggi UV sulla pelle, diminuendo il rischio di scottature (se ti metti la crema solare). Se non ti scotti, la tua abbronzatura sarà più sana ed è meno probabile che ti spellerai.
Scegli la giusta crema solare
Ci sono due cose da cercare sulla confezione di crema solare. Una è il fattore protettivo SPF e l'altra è il logo UVA più la parola "alta". Non farti confondere dal SPF, un fattore protettivo 30 filtra quasi la stessa quantità di raggi UVB di un fattore 50, quindi è adatto a quasi tutti i tipi di pelle. Se hai la pelle scura, ti basta un fattore SPF15 assieme a un po' d'ombra.
L'ora della tintarella
Starsene al sole per ore non farà di te per forza la persona più scura della spiaggia. La pelle di ciascuno di noi è diversa e abbiamo un punto d'abbronzatura massima, perché non riesce più a produrre melanina (il pigmento abbronzante). Quindi, starsene al solleone per ore può non servire a niente. Il tempo di abbronzatura medio è di 2-3 ore, e molto meno se hai la pelle chiara. Se rimani al sole più tempo aumenti il rischio di danni da raggi UV.
Usa una crema doposole per rinfrescare la pelle e stimolare un colorito brillante e uniforme.
Falsa abbronzatura
Starsene a bordo piscina con l'abbronzatura falsa non protegge la pelle dai raggi UV né accelera l'abbronzatura. Ti consigliamo di usarla solo di sera. Dopo il tramonto un tocco in più di ambra alla tua tintarella farà miracoli sul tuo look serate.