Il nuovo anno offre l'opportunità ideale per fare nuovi propositi o prendere un impegno con noi stessi per migliorare nei dodici mesi successivi.Fare più esercizio fisico oppure smettere un vizio, come fumare, sono idee che ci vengono tutti gli anni ma spesso cadono dimenticatoio dopo poche settimane o mesi.
Un proposito dovrebbe farci sentire meglio o farci ottenere qualcosa, ma cosa succederebbe se oltre ad avere un profondo effetto su di noi, lo avessero anche sul mondo che ci circonda?Con questo in mente, Marionnaud vuole condividere alcune idee per dei propositi di bellezza che faranno la differenza.
Ti invitiamo ad approfittare del nuovo anno per ricominciare da zero e ricordarti che i piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto in futuro.
1.Occhio alle confezioni
Quando pensi alla tua routine di bellezza, quanti sono gli imballaggi che ogni settimana butti nel cestino ogni settimana, ogni mese, ogni anno?Sono tanti se prendi in considerazione la cura personale e le routine di bellezza, perché l'industria della bellezza è responsabile della produzione di miliardi di imballaggi di plastica ogni anno!Tutti dobbiamo fare la nostra parte per ridurre la quantità di rifiuti derivati dai prodotti di bellezza che finiscono nelle discariche, e anche tu puoi fare la tua parte cercando prodotti con imballaggi minimi o sostenibili, e prodotti riciclabili.
2. Riutilizza i tuoi prodotti
Avere una maggiore consapevolezza degli imballaggi che buttiamo via ogni anno è un passo considerevole verso una routine più verde, ma se potessi evitare di buttarli? Sempre più marchi stanno facendo passi da gigante per offrire alternative sostenibili con prodotti riutilizzabili e ricaricabili. sostituire i batuffoli di cotone monouso con tamponi riutilizzabili che puoi usare e lavare più e più volte? O che ne dici di regalarti un profumo, come IDÔLE di LANCÔME, che puoi riempire dopo l'ultima spruzzata?
3. Celebra la diversità
Negli ultimi anni, i marchi di bellezza hanno cambiato atteggiamento cercando di essere più inclusivi nelle linee di make-up e pubblicità. I marchi sono sempre più trasparenti nella diversità, utilizzando modelli di diverse etnie, età, religioni o persone con disabilità, mentre sugli scaffali le linee si stanno espandendo a soddisfare una gamma più ampia di colori della pelle. Sebbene il cambiamento sia in corso, molti concordano sul fatto che la strada da percorrere è ancora lunga. Quindi, come amante del beauty, fai la tua parte nel nuovo anno sostenendo i marchi che rappresentano la diversità e chiedendo di più a quelli che non lo fanno.
4. Vegano, senza crudeltà
Il prodotti di trucco e bellezza vegani e non testati sugli animali sono diventati una prassi del settore, dove molti marchi commercializzano prodotti che permettono alle persone di mantenere le loro convinzioni etiche.Se vuoi cominciare il nuovo anno cercando di ridurre il tuo impatto sul pianeta (e di fare la tua parte per proteggere la vita degli animali), allora scegliere prodotti vegani e non testati sugli animali è la soluzione naturale.Il consiglio che ti diamo è di passare al vegano un prodotto per volta: non è necessario sostituire tutto di colpo!Cambia i tuoi prodotti man mano che si esauriscono così non creerai inutili rifiuti.
5. Acquista la bellezza smart
Con l'avanzare dell'età, la nostra pelle cambia.Ciò che funzionava a 20 anni non ti darà gli stessi risultati a 30, 40 e 50 anni.Se usi lo stesso regime di bellezza da decenni, approfitta del nuovo anno per rinfrescare la tua routine e scopri quali ingredienti e formule funzionano meglio per la tua pelle di adesso.Acquistare smart porta con sé una vasta gamma di benefici, tra cui una maggiore soddisfazione, meno opportunità di buttare via un prodotto che "non funziona" e, naturalmente, la tua carnagione ne gioverà moltissimo!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it