Che tu sia pazzamente innamorato(a), reduce da una recente rottura o single, non c’è niente di meglio che S. Valentino per mostrare un po’ di amore verso se stessi. Sebbene questo sentimento possa assumere sfumature diverse a seconda delle persone, l’importante è comunque mettersi al primo posto e prendersi cura del proprio benessere.
Quest’anno, a S. Valentino, Marionnaud celebra ogni tipo di amore, condividendo i doni top dedicati a se stessi e i consigli per viziarsi il 14 febbraio.
1. L’ora di un bagno in paradiso
Parte del mettere in pratica l’amore per se stessi consiste nell’individuare l’opzione più adatta a te, non la più utile (anche se sappiamo quanto si possa essere tentati). Ad esempio, uno degli scenari più confortevoli prevede il passaggio dalla doccia al bagno. Versa un po’ di bagnoschiuma effetto seta sotto l’acqua calda corrente, prendi il tuo libro preferito e chiuditi la porta alle spalle per goderti un meritato relax. Altri modi per privilegiare le idee “piacevoli” rispetto a quelle “pratiche” consistono nel percorrere a piedi una strada panoramica anziché quella più breve o dedicarsi alla cucina, invece di preparare il pranzo di corsa.
2. Fiducia nella bellezza
Talvolta, l’amore per se stessi non può essere espresso annullando i propri progetti e allontanandosi per godere di pace e quiete. Quando le esigenze della vita quotidiana si fanno pressanti, puoi comunque esprimere amore per te stesso(a) concedendoti qualche minuto extra al mattino per mettere il tuo rossetto rosso preferito o scegliere un’acconciatura che aumenti la fiducia in te. Non hai ancora un rossetto preferito? Ebbene, S. Valentino è dietro l’angolo, coccolati!
3. Cura della pelle consapevole
Seguire una routine consolidata è un altro modo perfetto di ritagliarsi del tempo per sé al mattino e alla sera. Potresti provare a concederti 15 minuti per fare stretching quando ti svegli o adottare un ciclo di cura della pelle consapevole. Quest’ultima opzione impone di dedicare del tempo alla percezione della texture e all’applicazione dei prodotti adatti. Ad esempio, puoi massaggiare un po' più a lungo il detergente sulla pelle o applicare lentamente il siero o un idratante.
5. Fragranza di benessere
Hai mai provato a metterti il profumo anche se resti a casa, solo per il piacere di farlo? Se la risposta è no, ti raccomandiamo caldamente di provare! La fragranza ha la splendida capacità di risollevare l’umore, soprattutto se è stata creata con note che conferiscono sensazioni di benessere, come bergamotto, gelsomino o ylang-yland. Che tu abbia o meno progetti per questo S. Valentino, spruzza il tuo profumo preferito e sorridi oppure concediti una nuova fragranza personalizzata da associare alla ricerca di amore per te stesso(a).
5. Desideri, non necessità
A S. Valentino o in un altro giorno, viziare se stessi è sinonimo di desideri, non di necessità. Per cui quest’anno, concentrati su di te. Dalle candele eleganti, che saranno stupende sul tavolino in sala, ai prodotti di lusso per la cura dei capelli, che mangi con gli occhi ogni volta che entri nei nostri punti vendita. A febbraio, sposta questi articoli dalla lista dei desideri al carrello, perché te lo meriti!