D'estate devi proteggere la tua pelle con intelligenza, vedila come un investimento, la proteggi e te ne prendi cura oggi per avere un'abbronzatura uniforme e dorata che durerà molto più a lungo.
Di seguito troverai qualche chicca per proteggerti con facilità o risolvere dei piccoli problemini conseguenti all'esposizione al sole.
Le scottature sono davvero fastidiose, per darti un po' di sollievo segui i nostri passaggi:
1 - Riempi con aloe vera una vaschetta per il ghiaccio e mettila in freezer. Quando i tuoi cubetti di aloe vera si saranno formati prendi un cubetto e passalo sulla zona arrossata e dolorante.
2 - Se spesso dimentichi di portare con te la crema solare rendila parte della tua routine, ti basta mescolarla con la crema idratante o il fondotinta. Così avrai applicato la crema solare già a casa e sei pronta per affrontare le prime ore di una bella giornata di sole.
3- Puoi rendere la tua pelle estiva ancora più luminosa strofinandoci sopra delle fette di cetriolo, la sentirai più fresca, idratata e super soffice.
4- Abbassa più del solito la temperatura della doccia. Una doccia fredda, dopo il calore del sole sui pori della pelle, ti aiuterà a pulirli, e questo anche in quei punti a cui di solito non pensi, come le spalle e la schiena.
5- Usa sempre la crema doposole, per tutta l'estate anche se sei rimasta sotto ai suoi raggi solo per poco tempo. Anche se hai semplicemente fatto una passeggiata in centro la tua pelle ha bisogno di essere nutrita nuovamente dopo l'esposizione.