Mettere gli occhi al centro del trucco è più facile di quanto pensi. Conoscere alcuni suggerimenti e trucchi può aprirti un mondo di look completamente nuovo. Che tu ti stia affermando come Make-up artist o stia appena iniziando a gettare le basi, abbiamo scelto tre look distintivi per il trucco degli occhi che con un po' di pratica e pazienza tutti possono realizzare!
Occhi metallici
Per un look ultra femminile, ma allo stesso tempo tagliente, la cosa migliore è l'ombretto metallizzato. Questo stile di tendenza lascerà tutti a bocca aperta, quindi se hai intenzione di attirare gli sguardi, questo è il trucco occhi che fa per te. L'uso di sfumature scintillanti può essere utilizzato in qualsiasi momento dell'anno, basta regolare il colore in base al proprio umore e alla stagione.
Per i mesi invernali, opta per un rosso festivo o un grigio fucile su tutta la palpebra. Puoi stendere il colore e aumentarne l'intensità per dare un tocco da festa chic. Abbinalo a un eyeliner liquido nero corvino e a un mascara allungante per completare il look.
Se vuoi andare per il sottile, prova un color bronzo oppure un oro scintillante all'angolo degli occhi. Abbinalo a due strati di mascara nero che incurva le ciglia per avere uno sguardo illuminante che terrà gli occhi al centro dell'attenzione.
Ombretto acquerello
Se di solito è un ombretto di un certo colore a comporre il tuo look, che ne dici di mescolarlo con l'arcobaleno? L'ombretto acquerello è un modo giocoso per sperimentare tonalità complementari e, se applicato e miscelato correttamente, può creare un trucco davvero sorprendente e unico.
Una combinazione dei colori del tramonto, come giallo, arancione e rosa, si fonde perfettamente e darà subito nuova vita al tuo look totale. Oppure, se le tonalità luminose non fanno per te, puoi attenuarle con una tavolozza pastello per dare al trucco un tocco più evanescente.
Per creare il look, applica il primer sulle palpebre pulite dalla linea delle ciglia fino all'arcata sopracciliare. In questo modo aiuterai i colori a rimanere fissi controllandone l'intensità.
Poi, prendi l'ombretto di tua scelta e immergi un pennello piatto nel colore con cui desideri iniziare. Inizia con l'angolo interno e applica una piccola quantità di ombretto sfumandola con un pennello morbido e pulito per attenuare i bordi. Puoi scegliere tu forma e dimensioni, ma quello che ti consigliamo è che i colori siano uniformi. Una volta applicato su un occhio, ripeti lo stesso sull'altro prima di passare al colore successivo.
Da lì, continua aggiungendo altro colore sempre con la stessa quantità di prodotto che hai applicato, e mescola le linee dure con un pennello morbido per assicurarti di dare al trucco l'effetto acquerello che cerchi.
Quando hai disposto i colori come meglio desideri, puoi ripassarli per e intensificare il colore e portarne un po' sotto la linea delle ciglia inferiori.
Completa il look incorniciando gli occhi con due passate di mascara nero.
Eyeliner alato
Per creare uno sguardo intenso, non è sempre necessario affidarsi a una tavolozza di ombretti. L'eyeliner può aiutare a modellare e definire l'occhio con un semplice gesto; tuttavia, come forse saprai, per arrivare alla perfezione con l'eyeliner ci vuole tanta pratica.
L'eyeliner alato è un trucco classico e ci vogliono solo pochi passi per creare una codina benfatta. Innanzitutto, prepara le palpebre per assicurarti che qualsiasi prodotto che utilizzi rimanga al suo posto. Dopodiché, serve mettere in pratica qualche trucchetto. Creare una linea bella dritta con del nastro adesivo. Togline una piccola porzione e posizionala con cura all'angolo dell'occhio verso l'alto e la fine del sopracciglio. Usalo come guida improvvisata per disegnare la linea dall'angolo interno verso l'esterno. Quando il risultato ti soddisfa, ripassa con cura la linea delle ciglia collegando il tutto alla codina così creata. Non dimenticare di togliere il nastro adesivo per mettere in mostra una linea nitida e uniforme.
Sebbene l'eyeliner nero sia inseparabile da qualsiasi kit per il trucco, esistono molte altre opzioni. Il rosso bordeaux è fantastico con un mascara e anche il blu elettrico può risaltare il colore dei tuoi occhi.
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it