Quest'anno riscaldati con le nostre 10 migliori e più calde fragranze invernali, con gli aromi invitanti che tutti amano sentire durante i mesi più freddi. Dalla cannella e la noce moscata ai chiodi di garofano e la mirra, siamo sicuri che questi profumi ricchi e speziati porteranno in un istante la tua fredda giornata al calduccio.
Zenzero
1. Twilly d'Hermes di Hermes
I profumi allo zenzero sono sempre popolari nei mesi autunnali e invernali perché danno ricchezza e profondità alla fragranza. Lo zenzero lavora in perfetta armonia con i fiori leggeri e delicati, come Twilly d'Hermes dimostra con estrema saggezza. Lo zenzero piccante, la tuberosa inebriante e il sandalo terroso lavorano in tandem per creare un profumo che vorresti indossare tutto l'anno.
2. Boss the Scent Absolute di Hugo Boss
Lo zenzero dona una sensualità che molte altre note non possono offrire, rendendolo la nota di testa ideale per una fragranza invernale. Con una spruzzata di Boss the Scent Absolute di Hugo Boss sperimenterai la straordinaria piccantezza dello zenzero capace di creare un'intensa esperienza sensuale.
Cannella
3. Le Male di Jean Paul Gaultier
Se vuoi un'affascinante miscela di note fresche perfettamente integrate da spezie ricche e talcate, l'hai trovata con Le Male di Jean Paul Gaultier. Il profumo distintivo, che dal 1995 aggiunge un tocco di calore alle collezioni di fragranze maschili, presenta diverse note perfette da indossare in una giornata invernale, tra cui la leggermente dolce, ma speziata cannella, il cumino, il cardamomo e la cremosa fava di Tonka.
4. Alive di Hugo Boss
Solo perché il tempo fuori è peggiorato e le giornate sono più brevi, non significa che devi andare in letargo fino a quando i fiori non iniziano a spuntare in primavera! Prendi ispirazione da Alive di Hugo Boss, che celebra la felicità di essere immersi nel momento con il suo espressivo profumo fruttato/legnoso, intrecciato al calore della dolce cannella.
Franchincenso
5. La Nuit Tresor di Lancôme
Una volta riservato solo a re e regine, il franchincenso aggiunge una qualità incredibile a qualsiasi fragranza che abbellisce e, naturalmente, La Nuit Tresor di Lancôme non fa eccezione. Misteriosamente oscura e assolutamente seducente, la fragranza legnosa combina l'aroma di incenso del franchincenso con strati di deliziosa dolcezza per creare un profumo fatto per un appuntamento notturno durante le festività natalizie!
Mirra
6. Velvet Orchid di Tom Ford
Velvet Orchid di Tom Ford è una celebrazione del lusso moderno. Spezie raffinate, ingredienti rari e preziosi e note opulente, tra cui la mirra, si uniscono per creare un profumo davvero unico, scuro e misterioso. È un profumo che promette il mondo e offre di più.
7. Pure XS di Paco Rabanne
In inverno, ci vuole un profumo che ti stia amorevolmente addosso tutto il giorno con una base ricca. Pure XS di Paco Rabanne racchiude nel cuore due imperdibili dell'inverno, lo zenzero e la cannella, mentre la mirra e la vaniglia nel fondo completano il profumo con un fascino lussuoso e vellutato.
Noce moscata
8. L'Eau d'lessy Pour Homme di Issey Miyake
Questo profumo riserva più sorprese di un calendario dell'Avvento! Le note di testa di yuzu e mandarino, brillanti e piccanti, farebbero pensare sia un profumo più adatto all'estate, ma nel cuore vi attende la confortante noce moscata e la cannella: un duo piccante che insieme è la perfezione. Dopo l'avvolgente abbraccio al centro, ci trascina a un fondo legnoso e intenso, cipriato, ricco e indimenticabile.
Chiodo di garofano
9. Toy Boy di Moschino
Attingi al tuo lato giocoso con Toy Boy di Moschino; una fragranza unica ed entusiasmante che combina perfettamente i fiori freschi e le note speziate. Il bergamotto piccante, la pera succulenta e la noce moscata terrosa rimangono in testa prima di lasciare il posto a un cuore di chiodi di garofano, profondamente dolce e legnoso, e un bouquet esplosivo di rosa. Questo profumo è spesso descritto come unico e non si sbagliano!
Cardamomo
10. Crystal Noir di Versace
Ravviva la tua collezione di fragranze con il seducente Crystal Noir di Versace. Una miscela complessa di i fiori combinati al caratteristico pepe: una fragranza orientale che ravviverà ogni noiosa giornata invernale! Il cardamomo è in testa, accompagnato da zenzero e pepe, per accenderti all'istante prima di sciogliersi in una meravigliosa gamma di note floreali: un vero profumo di contrasti completato da una base di crema, terrosa, sofisticata e vincitrice dell'inverno.