I nostri esperti di Cosmesi vi guideranno sulla scelta del fondotinta più adatto al tipo e alla tonalità della vostra pelle, sulle differenze tra fondotinta compatti e liquidi, sulle differenza tra i tipi di fondotinta disponibili sul mercato. Leggete le ultime tendenze in tema di fondotinta e lasciate che la vostra pelle appaia impeccabile.
COSA SIGNIFICA BB, CC, DD…?
Le creme contraddistinte dalle lettere dell’alfabeto sono dei prodotti multiuso, che offrono diversi vantaggi per arrivare al colore perfetto. La BB, acronimo di “Blemish Balm”, è la versione ottimizzata di una crema idratante colorata, che generalmente fa da base, da crema idratante, da fondotinta e da protezione: tutto in un unico prodotto.
CC significa “Colour Correct” e può essere utilizzata per le pelli non uniformi. Nasconde chiazze rosse, pallore e decolorazioni della pelle. DD è sinonimo di “Daily Defence”, “Dynamic Do All” oppure “Dermatologically Defining” e offre le possibilità più svariate. Riepilogando possiamo affermare che le creme BB e CC si fondono e aggiungono l’efficacia dell’antinvecchiamento.
COMPATTO O LIQUIDO? QUALE FONDOTINTA E’ ADATTO AI DIVERSI TIPI DI PELLE?
La pelle normale o secca richiede un fondotinta liquido, la pelle oleosa ha invece bisogno di un finish opaco con una consistenza in polvere. Anche dopo alcune ore dall’applicazione, la pelle rimarrà fresca, senza diventare né screpolata, né secca o oleosa.
COME SCEGLIERE LA TONALITÀ GIUSTA?
Basta applicare diverse tonalità di fondotinta sull’area della mascella e esaminarle alla luce del sole. Se il colore si fonde con la pelle, hai trovato la tonalità giusta! Controlla periodicamente che il tuo fondotinta sia ancora quello giusto per te: la tonalità naturale della pelle può cambiare a seconda della stagione o della fase della tua vita, per cui potrebbe essere necessario cambiarlo!