Sei una persona super attiva e sempre di corsa? Ami fare sport, ma al solo pensiero di doverti truccare per andare in palestra sudi sette camicie?
Allora sei finita sulla pagina giusta: ecco i 5 segreti per avere una pelle e un make up perfetti anche se hai una vita frenetica.
Dai il benvenuto a formule senza olio e traspiranti, e saluta per sempre le imperfezioni, l'aspetto stanco e le occhiaie!
Detergi, esfolia e tonifica
Dare alla tua pelle una buona base per il trucco è fondamentale per far sì che il tuo look duri tutto il giorno: persino quando vai letteralmente di corsa. Per cominciare la giornata usa un detergente delicato per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità. Procedi con un tonico senza alcool per completare la detersione e uniformare il tono di pelle. Non dimenticare una o due volte alla settimana di esfoliare la pelle del viso con uno scrub delicato: in questo modo eliminerai le cellule morte con un effetto totalmente rigenerante.
Usa un idratante oil-free con fattore protettivo
La pelle si disidrata quando ti alleni o quando sudi, quindi non dimenticarti inserire una crema idratante nella tua routine skincare. Un idratante oil-free terrà sotto controllo il sebo permettendoti di avere una pelle idratata ma non lucida, per tutto il giorno. Se passi tempo all'aperto, quando ti alleni o per lavoro, proteggi la pelle con una crema idratante provvista di protezione solare.
Dimentica i fondotinta pesanti
Se vai in palestra, allora è tempo di buttare i fondotinta pesanti. Applicare un trucco completo prima di andare in palestra non è l'ideale, perchè il sudore si mescola con il trucco e potrebbe ostruire i pori. Tratta bene la tua pelle! Applica un copertura leggera ad esempio una BB cream, oppure un fondotinta in polvere minerale da applicare con il pennello per un effetto naturale. In alternativa concentrati solo su alcune aree con un correttore.
Ciglia a prova d'acqua
Se non sopporti l'idea di uscire di casa con le ciglia al naturale, allora cambia il tuo solito mascara con uno resistente all'acqua. In questo modo potrai passare dall'ufficio alla palestra senza perdere il tuo sguardo ammaliante: le tue ciglia saranno letteralmente impeccabili dal mattino alla sera!
Una sfumatura sulle labbra
Anche se sei una fan del classico rossetto rosso, in certe occasioni le labbra troppo colorate non vanno bene. Questo non significa però che tu debba rinunciare del tutto al colore. Idrata le labbra con un balsamo labbra colorato ricco di ingredienti nutrienti come il burro di karitè e dalla sfumatura più delicata di un classico rossetto. Un tocco chic che va bene sempre: che tu ti stia preparando per una riunione importante, o per attraversare la città a grandi falcate, avrai labbra morbide, idratate e luminose.