Indipendentemente dal tuo tipo di pelle, prendertene cura al mattino e alla sera è fondamentale per mantenerla in salute. Leggi i nostri preziosi consigli su come creare un regime di skincare quotidiano che farà miracoli sulla tua pelle!
Mattina
Detergente
Al mattino detergi il viso con un detergente schiumoso o cremoso per eliminare i residui dei prodotti applicati la sera e il sebo in eccesso. Applica Clarins Gentle Foaming Clenser sul viso e lavalo via con un tiepido panno bagnato, è un metodo efficace per rinfrescare la faccia appena svegliati.
Siero
Se senti la pelle un po’ tesa oppure opaca dopo la detersione, donale vita e idratazione con un siero. I sieri hanno formulazioni altamente concentrate, con ingredienti attivi che prendono di mira i problemi specifici della pelle, come l'eccesso di sebo o al contrario la secchezza.
Per pelle stanca o opaca ti serve un siero con proprietà illuminanti come Radiance Activating Serum di Lancôme, oppure, se cerchi un siero per pelle mature, ti consigliamo di inserire nel tuo regime i famosi Clarins Double Serum oppure Global Anti-Ageing Serum di Estee Lauder. Questi sieri sono famosi per essere arricchiti con ingredienti attivi per la pelle, che la lasciano radiosa, rinvigorita e visibilmente più liscia e giovane.
Per una maggiore protezione contro gli inquinanti ambientali di ogni giorno, prova Ecological Emulsion di Sisley: un siero rivitalizzante che idrata lo strato più esterno della pelle e ne ripristina la tonicità.
Idratante
L’ultimo step del tuo regime mattutino è applicare la crema idratante appropriata. L’idratazione è un passo fondamentale nel regime di skincare per mantenere la pelle soffice, idratata, tonica e sana.
Per ottenere i migliori risultati, cerca una crema che vada bene con il tuo tipo di pelle. Ad esempio, se hai la pelle grassa, non usare formule molto ricche, create per la pelle secca.
Per la pelle secca, che ha bisogno di una dose extra di idratazione, adoriamo Clinique 72-Hour Rehydrating Treatment oppure Green Moisturising Cream with Goji Berries di Marionnaud, che assicura un’idratazione continua per tutto il giorno.
Se il tuo obiettivo è una pelle radiosa, prova Clarins Hydra Essential Quenching Cream che agisce per rinfrescare e rassodare il viso all’istante.
Sera
Doppia detersione
Dopo una lunga giornata ad aver indossato un bel trucco e con il contatto con inquinamento nell'aria, è molto importante detergere due volte la pelle; la prima detersione elimina il trucco e la seconda fa sì che la pelle sia pulita del tutto per applicare altri prodotti.
Un balsamo detergente, come Take the Day Off Balm di Clinique oppure Estee Lauders High-Performance Cleansing Balm, è perfetto per eliminare anche il trucco più ostinato. Scalda il balsamo nelle mani, poi applicalo sulla pelle asciutta e massaggia. Aggiungi dell'acqua per emulsionare la formula e, dopo un minuto circa, lavala via tutta con un tiepido panno bagnato. Se hai ancora del trucco sulla pelle, detergi di nuovo con il balsamo, oppure, se il balsamo non fa per te, usa un detergente in gel o olio, ad esempio Marionnaud Comforting Oil Cleanser oppure Cleansing and Makeup Removal Gel di Sisley, che agisce sollevando il trucco e pulendo la pelle dalle impurità.
Dopo aver rimosso il trucco, puoi usare un detergente più leggero, ad esempio con una formula a base d’acqua, per entrare in profondità nella pelle e portare in superficie un incarnato più chiaro, pulito e ben idratato.
Tonico
Il tonico dà alla pelle un livello ulteriore di pulizia e dovrebbe essere usato dopo la doppia detersione prima della crema idratante. Come per qualsiasi prodotto, esistono tonici diversi per diversi tipi di pelle, quindi controlla le tue opzioni e scegli quello che è adatto per te. Scegli un tonico senza alcool, ad esempio Clarin Tonic Lotion, che renderà la pelle più soffice e liscia, oppure Soothing Face Essence di Marionnaud. Esistono formule create appositamente per la pelle secca, come il Clinique Esfoliating Lotion, che elimina anche le cellule cutanee morte dalla superficie della pelle, e formule con ingredienti naturali come il Flower Tonic Lotion di Sisley.
Idratante
Mentre dormiamo, la pelle si ristora e ripara, assorbendo attivamente tutti i prodotti di bellezza e gli ingredienti che hai applicato. Prima di andare a letto, concludi il regime di skincare con un idratante a ricca consistenza.
Velvet Treatment di Sisley contiene molti ingredienti che danno forza e nutrimento alla pelle, per svegliarti con un incarnato vivo, soffice e sentirti coccolata.
Se stai creando un regime di skincare anti-età, prova il Revitalising Supreme Plus Anti-Ageing Moisturiser di Estee Lauder. Questa crema intensa rassoda la pelle, dona l'essenziale idratazione e riabilita un incarnato opaco, per svegliarti con una cute felice e radiosa ogni mattina!
SE HAI RICEVUTO QUESTO ARTICOLO VIA SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it
NOTE LEGALI DELLE PROMOZIONI RICEVUTE VIA SMS:
*Promozione non cumulabile con altre promozioni e/o buoni in corso. Non valida sui prodotti della Campagna Più Punti. Non valida sull’acquisto di GIFTCARD MARIONNAUD.