Se al momento lavori da casa, ti godrai il fatto di non dover andare in ufficio, e per alcuni significa stare in pigiama quasi tutta la mattina! Ma anche se rotoli giù dal letto mezz'ora prima della conferenza video, è importante non perdere le buone abitudini. Dopotutto vuoi che i colleghi e il capo ti vedano sveglia alla videocamera; quindi meglio avere la pelle al meglio, idratata e senza brufoli!
Ecco una semplice routine di bellezza mattutina che non ti porterà via troppo tempo se preferisci non truccarti tutti i giorni.
Applica una maschera mentre ti prepari il caffè
Una maschera viso che lavora a fondo darà alla pelle una dose di idratazione nonché di vitamine e sostanze nutrienti per donarti un incarnato sano e luminoso tutto il giorno (quindi magari non ti serve neanche il fondotinta). Tieni la maschera in frigo per dare alla pelle una bella svegliata. Dopo aver preparato il caffè, esserti vestita e controllato le email, dovrebbe essere già pronta.
Scegli una crema idratante con fattore protettivo
Applicare tutti i giorni la protezione ai raggi UV è fondamentale per evitare i danni a lungo termine impossibili da invertire in là col tempo, oltre a ridurre il rischio di cancro della pelle. Applica una crema con un alto SPF tutti i giorni, anche in inverno (i raggi solari sono sempre presenti e ugualmente dannosi se non ci si protegge), oppure applica una crema idratante ed in seguito una protezione solare specifica.
Bronzer e mascara ti bastano per ottenere dei risultati
Se davvero non hai le forze per mettere fondotinta, illuminante e uno smokey eye, allora ti bastano due cose: un bronzer e un mascara. Una rapida spolverata di bronzer in polvere può trasformare un incarnato opaco e stanco accentuando gli zigomi altrettanto bene di un contouring completo. Mentre il mascara allargherà i tuoi occhi, dando una leggera definizione in pochi secondo senza tante storie.
Un rossetto brillante ne fa molta di strada
Se la cattiva luce che hai in cucina non sta aiutando la tua pelle nelle videoconferenze, mettiti un rossetto vivace per accendere il viso e farti sembrare quasi truccata per benino. Scegli un rosso classico o un rosa vivace per ottenere un look più divertente che femme fatale!
Lo styling spray per capelli ti darà un tocco chic in un attimo
Hai i capelli che saltano fuori ovunque? Se hai solo cinque minuti prima della chiamata, non c'è tempo per raccoglierli in uno chignon elaborato. Un trucco è attorcigliarli in due chignon o farti una treccia la sera prima, per avere capelli stilosi all'istante al mattino. Ma se tutto questo non funziona, pettinali con un po' di gel o altri prodotti simili, raccogliendo i capelli in una coda bassa per darti un tocco chic anni Novanta!
Investire nei prodotti giusti ti farà risparmiare tempo e fatica più avanti.