Stare molto tempo a casa può avere un prezzo per la pelle e di conseguenza mantenere il nostro regime di bellezza può sfuggirci di mente.
Che tu lavori da casa o badi a bambini nel caso siano a casa da scuola, ci sono un'infinità di modi per far sì che la tua pelle rimanga sana e radiosa con un tocco di luminosità facendo particolare attenzione ai prodotti skincare che si usano.
1. Riequilibra i livelli di umidità
Il riscaldamento e l'aria condizionata possono seccare e screpolare la pelle, quindi l'idratazione è fondamentale. Sono fondamentali ingredienti come l'acido ialuronico che ha il compito di assorbire l'umidità dell'aria come una spugna e la blocca all'interno della pelle per mantenerla soda e luminosa.
2. Ricorda il fattore protettivo
Puoi pensare che stare dentro a casa ti renda immune dai raggi UV che ti invecchiano. Ripensaci! L'esposizione al sole è la causa principale dell'invecchiamento e le vetrate delle finestre non la bloccano per forza. (E poi, magari ti viene voglia di farti una passeggiata nel parco durante la pausa). Quindi, proteggere almeno il viso è obbligatorio. E se non vuoi metterti il fondotinta, puoi combinare entrambe le cose con una BB Cream che ravviverà la pelle opaca oltre a offrirle una completa protezione ai raggi UV.
3. Mantieni il tuo regime
Se resti a casa puoi sentirti tentata di lasciare andare la tua routine quotidiana. Anche se non ti trucchi come prima, il sudore e le cellule morte si accumulano comunque sulla pelle durante il giorno, causando brufoli e imperfezioni se non presti attenzione. Scegli prodotti con alfaidrossiacidi esfolianti e tea tree oil contro i batteri per tenere a bada i brufoli.
4. Tratta bene la pelle
Uno dei piaceri di avere più tempo a disposizione a casa è poter dare la pelle un po' più di amore, attenzioni e cura. Applicare una maschera viso 1-2 volte alla settimana è un'occasione perfetta per godersi un po' di tempo per sé, in totale relax. Prova una maschera di argilla per estrarre tutte le impurità o perché non provare un'idratante maschera in tessuto per illuminare la pelle all'istante?
5. Fai attenzione a quello di cui la pelle ha bisogno
Tutti abbiamo bisogni diversi quando si parla della nostra pelle, perché non siamo tutti uguali! Ci sono pelli grasse, secche, sensibili e con acne: è importante capire come prendersi cura della pelle per far sì che sia sempre al top. Con uno skincare mirato, come usare detergenti, sieri e creme idratanti con ingredienti specifici, dovresti cominciare a vedere un miglioramento per i tuoi problemi di pelle.
Ad esempio, se hai la pelle che tende a seccarsi, prova il burro di karitè o gli oli vegetali; per lenire il rossore, ti servono prodotti con acido salicilico antinfiammatorio oppure scegli prodotti a base di retinolo se hai problemi di acne.